Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Billte

fondata il 13 ottobre 2017

 

Chi siete?

Andrea, un’energico uomo d’azione con forte carisma. Nostro direttore, responsabile della vendite e dei partenariati.

 

Jakeer, architetto di soluzioni efficaci che rende tutto possibile. Responsabile dello sviluppo.

 

Sabina, specialista del marketing creativo online con una passione sfrenata per l’analitica e le start-up. Responsabile del marketing.

 

Johnny, geniale guru della matematica, ex giocatore di tennis da tavolo a livello professionista. Responsabile gestione progetti e analisi dati.

 

Che cosa fate di preciso?

Stiamo automatizzando l’intero processo di fatturazione per aziende e consumatori.

Sosteniamo le aziende che mandano ancora le fatture per posta e verificano manualmente i pagamenti in entrata. Billte offre un modo estremamente semplice di inviare le fatture elettronicamente, recapitarle per e-mail ai clienti e tenere traccia dei pagamenti. La fattura può essere pagata direttamente via e-mail e Billte accetta numerose modalità di pagamento (bonifico bancario, carta di credito, pagamento a rate e fattura elettronica).

 

A differenza delle soluzioni esistenti che richiedono un processo integrativo complesso e usano ERP o sistemi contabili specifici, Billte può essere usata in parallelo a sistemi già operativi.

 

Quali obiettivi volete raggiungere?

Il nostro obiettivo consiste nell’automatizzare l’intero processo di fatturazione aziendale, in modo che ci possa concentrare sul core business. Vogliamo inoltre semplificare il processo di pagamento e la gestione delle fatture per il consumatore. Il nostro obiettivo a lungo termine, la nostra visione: eliminare completamente le fatture cartacee.

 

A che punto siete ora?

Abbiamo sviluppato un Minimum Viable Product (MVP) che al momento stiamo testando con alcuni partner. Siamo anche attivamente alla ricerca di investitori che consentano a Billte di avviarsi al meglio.

 

Cosa fate qui nell’Officina dell’Innovazione?

Lavoriamo senza sosta! L’Officina dell’Innovazione è un luogo meraviglioso che ispira a diventare creativi. Usiamo questo spazio per incontri, brainstorming, attività di pianificazione e naturalmente per sederci e fare il nostro lavoro.

 

Che cosa apprezzate di questo contesto e della collaborazione con Generali?

Come start-up dobbiamo sempre fare i conti con un budget limitato. Il bello del Garage è che ci mette a disposizione tutto che si può desiderare in un ufficio. Uno spazio in cui incontrare partner e clienti, un luogo dedito all’innovazione, in cui essere creativi. Così diventa molto più semplice concentrarsi sull’attuazione di idee innovative.

 

Ci possiamo ritenere fortunati di collaborare con Generali. Generali ci dona l’esperienza aziendale e le competenze commerciali globali.