Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Graduate Program Switzerland

Empower the lion in you. Join Generali.

L’inserimento professionale per i diplomati di scuole universitarie

Il programma GPS offre un’opportunità ideale d’inserimento nel mondo variegato di una compagnia di assicurazioni internazionale. Nell’arco di 18 mesi svolgerete il vostro stage in diversi settori della nostra società. Durante il programma avrete la possibilità di affinare le vostre competenze e di maturare esperienze importanti nel vostro percorso verso una posizione specialistica o dirigenziale. Da parte sua, il GPS richiede che dimostriate una grande flessibilità abbinata alla capacità di scegliere un ambito specifico.

 

Cosa vi attende quindi?

Le nostre aspettative sui trainee sono alquanto elevate, perché pensiamo che debbano essere stimolati e soprattutto incoraggiati negli ambiti in cui rivelano il loro talento. L’obiettivo finale del GPS è l’assunzione con un impiego fisso interessante nel settore specialistico in cui iniziate la vostra formazione.

Per aiutarvi ad acquisire una buona visione d’insieme della nostra azienda, lavorerete a rotazione in diversi ambiti specialistici dove potrete acquisire conoscenze preziose. La formazione si svolge in varie sedi in Svizzera tedesca e francese, come pure in altri uffici europei. Un mentore esperto vi accompagnerà nel corso dell’intero programma. Al fine di acquisire competenze specifiche, il lavoro sarà integrato da moduli di formazione. Al termine del Graduate Program elaborerete insieme agli altri partecipanti un progetto strategico che dovrete realizzare e concludere autonomamente.

Mostrateci di cosa siete capaci. Vi stiamo aspettando.

 

Il GPS in sintesi

  • Visione d’insieme dei vari settori aziendali
  • Impieghi presso Generali in Svizzera e all’estero
  • Una conoscenza più pratica acquisita tramite compiti e progetti complessi
  • Seminari, brevi impieghi nel servizio esterno e sinistri, workshop e mentoring di accompagnamento
  • Assunzione a condizioni interessanti nel settore specialistico previsto dopo avere completato il programma con successo

 

Il GPS nel dettaglio

L’inizio della vostra carriera

 

Il nostro Graduate Program vi convince? Vi stimola l’idea di lavorare nelle assicurazioni in un ambiente internazionale? Siete interessati a crescere professionalmente presso Generali? Allora potreste essere uno dei nostri prossimi trainee.

 

Fate parte di quella categoria di persone che vuole cambiare e costruire qualcosa. Avete concluso il vostro bachelor con voti superiori alla media. Avete già maturato alcune esperienze pratiche in occasione di stage, impieghi a tempo parziale o impegni extrascolastici.
 

Sono apprezzate le seguenti qualità:

  • spiccate capacità analitiche e progettuali
  • grado elevato di impegno ed efficienza
  • sicurezza di sé e ottime capacità comunicative
  • piacere a lavorare in team e relazionarsi con gli altri
  • flessibilità e mobilità
  • conoscenze linguistiche: tedesco fluidi e inglese con capacità di negoziazione (altre lingue europee costituiscono un vantaggio)

 

È tempo di dare il via alla vostra carriera.

In caso di interesse, vi preghiamo di contattare:  

Angelika Hug
Specialist Talent Management

 

angelika.hug@generali.com