Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Imparare in modo mirato

Nicolo Ruggiero sta seguendo attualmente la formazione a Nyon per diventare assistente assicurativo. Gli abbiamo chiesto come giudica questa esperienza.

 

 

 

«Mi piace soprattutto il contatto con i clienti e la consapevolezza di poter offrire loro un autentico valore aggiunto.»

 

Per quali ragioni hai deciso di seguire la formazione per assistente assicurativo AFA?

 

«L’assicurativo è un settore nevralgico in Svizzera ed è molto utile acquisire delle conoscenze al riguardo. Ho capito subito quante opportunità mi vengono offerte con una formazione di questo tipo.»

Che cosa ti motiva?

 

 

 

«L’idea di aggiungere un altro titolo al mio bagaglio professionale, visto che al giorno d’oggi è indispensabile avere vari diplomi in diversi ambiti.»

 

 

Da Generali hai vissuto un’esperienza particolare o sorprendente?

 

«Ho conosciuto delle persone speciali con le quali voglio rimanere in contatto. Mi hanno aiutato a prendere le decisioni giuste in situazioni complesse.»

 

 

Tra le tue qualità, quali ritieni particolarmente utili nel tuo lavoro?

 

 

 

«Le mie doti sociali e la comprensione dimostrata nei confronti dei clienti sono, a mio avviso, le qualità che mi hanno avvantaggiato. Naturalmente occorre essere anche polivalenti ed efficienti, ma questi sono criteri secondari.»

Qual è stato il tuo percorso prima di Generali?                                                                                                                                                                                                                     

«Ho conseguito il diploma al liceo di Nyon, indirizzo “Economia e Commercio”, poi ho fatto uno stage di un anno presso una multinazionale a Vevey. Dopo la maturità professionale e un periodo sabbatico mi sono messo alla ricerca di un nuovo posto. Generali mi ha offerto un contratto a tempo determinato nel reparto “Trattamento dei sinistri”. Il team HR mi ha poi proposto di seguire una formazione per assistente assicurativo. Ed eccomi qui!»

 

 

Trovare il posto giusto?