Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Il Gruppo Generali Svizzera diventa Corporate Member dell'incubatore FinTech F10

mar 9, 2017. Posted in Gruppe
  • Il Gruppo Generali Svizzera ha attuato una nuova strategia e, per i prossimi quattro anni, investe circa CHF 100 milioni nella modernizzazione del modello d'impresa.
  • Nell'ambito del nuovo orientamento strategico, il 1 marzo 2017, Generali Svizzera diventerà Corporate Member dell'incubatore FinTech F10.
  • F10 è esperto nello sviluppo d'impresa e nell'innovazione di prodotto per il mondo finanziario e nel reclutamento di promettenti start-up internazionali in questo settore. Come Corporate Member di F10, Generali Svizzera ottiene accesso diretto a un Innovation Hub di fornitori di servizi finanziari leader in Svizzera e, dal canto suo, può offrire il proprio sostegno alle start-up.

A novembre 2016, il Gruppo Generali Svizzera ha definito il suo nuovo orientamento strategico svelando così la strada verso il futuro. Nei prossimi quattro anni saranno investiti circa CHF 100 milioni nella modernizzazione del modello d'impresa. Per accelerare l'innovazione, il 1 marzo 2017, Generali Svizzera diventerà Corporate Member dell'incubatore FinTech F10.

 

Il centro d'innovazione FinTech F10, il cui principale sostenitore è SIX, dispone di uno straordinario bilancio prestazionale. Si tratta di un centro esperto nello sviluppo d'impresa e nell'innovazione di prodotto per il mondo finanziario e nel reclutamento di promettenti start-up internazionali in questo settore. Come Corporate Member di F10, Generali Svizzera ottiene accesso diretto a un Innovation Hub di fornitori di servizi finanziari leader in Svizzera e, dal canto suo, può sostenere le start-up con infrastrutture fondamentali e offrire loro un'assistenza professionale.

 

Obiettivo del Generali Group: Simpler, Smarter, Faster

Il modello d'impresa modernizzato, che sarà implementato completamente entro l'anno 2020, corrisponde all'obiettivo del Generali Group: essere Simpler, Smarter, Faster. Il Generali Group è stato selezionato dal MIT Technology Review come unica azienda del settore assicurativo tra le "50 Smartest Companies 2015“.

 

Andreas Krümmel, CEO del Gruppo Generali Svizzera, afferma:

"Simpler, Smarter, Faster sono i nostri principi guida. Per accelerare in questo senso l'innovazione di Generali Svizzera, collaboriamo con partner che condividono la nostra stessa visione. In questo modo svilupperemo il nostro know-how e le nostre possibilità tecniche in modo rapido ed efficace."

Download