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Il maltempo causa danni milionari

lug 1, 2021.

Negli ultimi giorni temporali estivi accompagnati da grandine hanno causato in gran parte della Svizzera danni per quasi 30 milioni di franchi. Generali ha organizzato dei drive-in per offrire alla clientela un aiuto rapido.

Il maltempo causato dalla bassa pressione «Volker» che ha attraversato la Svizzera tra il 20 e il 28 giugno 2021 ha provocato danni in molti luoghi. Finora a Generali sono stati segnalati quasi 4000 casi di sinistro. Solo ieri se ne sono aggiunti 1000, ed è probabile che nei prossimi giorni il numero aumenti ulteriormente. La maggior parte dei casi riguarda danni ai veicoli causati dalla grandine, ma sono stati segnalati anche danni dovuti a inondazioni.

Sono stati particolarmente colpiti i cantoni di Lucerna e Zugo, la città di La Chaux-de-Fonds e il comune di Bulle. Nelle regioni di Lucerna, Zugo e Zurigo la grandine ha danneggiato anche auto di lusso. Generali Svizzera calcola danni per una somma totale di circa 30 milioni di franchi.

Appuntamento al drive-in: prenotazione online in pochi minuti
Per offrire ai clienti colpiti un’assistenza rapida in caso di danni ai veicoli, Generali ha aperto un drive-in a La Chaux-de-Fonds mercoledì 30 giugno 2021, e altri seguiranno nei prossimi giorni o settimane a Bulle FR, Heimberg BE e Grosswangen LU. La clientela potrà far ispezionare il danno al proprio veicolo e ricevere una consulenza sulla riparazione, un’operazione che di solito richiede circa mezz’ora. Durante l’attesa, Generali offre uno snack e una bibita. Se richiesto, le auto possono essere riparate direttamente sul posto e i/le clienti ricevono un veicolo sostitutivo gratuito durante la riparazione. Chi sceglie di posticipare la riparazione viene risarcito sul posto. L’esperto raccomanda sempre il miglior metodo di riparazione del danno.
 

Generali assicura che nessuna persona assicurata lascerà il centro drive-in senza sapere l’ammontare del danno al suo veicolo e come procedere. Naturalmente la clientela può anche farsi pagare l’importo del danno. In questo caso, riceverà una generosa offerta di risarcimento e il pagamento sarà organizzato sul posto.

 

I/le clienti possono fissare da subito un appuntamento in modo facile e veloce sul sito web di Generali o chiamando il numero 0800 82 84 86 e scegliere la data e l’ora. Riceveranno poi un’e-mail con una conferma e una mappa per raggiungere il drive-in.

 

 

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