Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Martin Frick diventa il nuovo Chief Operations & IT Officer del Gruppo Generali Svizzera

gen 26, 2017. Posted in Gruppe
  • Dal 1 febbraio 2017 Martin Frick assume la direzione della divisione Operations & IT e diventa membro del Comitato di Direzione del Gruppo Generali Svizzera.
  • Finora è stato Chief Information Officer presso FinTech Inkubator Indigo Digital a Zurigo. In precedenza ha ricoperto diverse funzioni dirigenziali come CIO di Winterthur Insurance Goup e CIO presso Avis Europe. Egli porta con sé un'esperienza di oltre 20 anni come specialista IT.
  • Il nuovo Chief Operations & IT Officer continuerà a lavorare in stretta collaborazione con il CEO Andreas Krümmel per incrementare l'efficienza e sviluppare le possibilità di accesso per i clienti del Gruppo Generali Svizzera. 

Martin Frick è attivo da oltre 20 anni come specialista IT a livello dirigenziale, in diversi settori. Finora è stato Chief Information Officer presso FinTech Inkubator Indigo Digital a Zurigo. In precedenza è stato General Manager BPO presso Avaloq, COO Continental Europe presso Xchanging a Francoforte, CIO presso Avis Europe a Londra e CIO del Winterthur Insurance Group. Martin Frick ha conseguito un dottorato in fisica presso l'Università di Heidelberg, dopo il quale ha lavorato in diverse startup e imprese di servizi.

 

"La priorità assoluta delle funzioni della divisione Operations & IT è quella di offrire un servizio che sia il migliore possibile con una struttura di costi interni ottimizzata. Noi ci orientiamo in base elle esigenze dei clienti. Sono molto lieto di poter portare la mia esperienza in Generali Svizzera, di accelerare l'innovazione e raggiungere un equilibrio ottimale tra un'efficiente prestazione di servizi e il massimo servizio al cliente", afferma Martin Frick.

 

Martin Frick ha 53 anni, vive a Zurigo e nel Cantone dei Grigioni. Entra in carica presso il Gruppo Generali Svizzera il 1 febbraio 2017 e prende in consegna la divisione Operations & IT del CEO Andreas Krümmel, il quale continua a guidarla ad interim fino a quel momento. 

Download