Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Sulle piste da sci: come difendersi dai ladri

feb 12, 2016. Posted in Diverses

È stata una giornata perfetta per sciare! Ogni sportivo conosce bene però la sensazione di impotenza quando deve lasciare il proprio prezioso equipaggiamento davanti a un rifugio. Ci si rifocilla al caldo con un tè e una zuppa e i ladri non aspettano altro per mettere le mani sull’ambito bottino.

Ogni anno i costosi equipaggiamenti per gli sport invernali sono preda di malintenzionati. Per evitare che una bella giornata sulle piste si trasformi in un incubo, ecco qualche consiglio.

  • Utilizzate i locali di sicurezza disponibili, come cantine, armadi o depositi sci chiudibili a chiave.
  • Tenete, per quanto possibile, il vostro equipaggiamento sempre sott’occhio. Non collocate i vostri sci uniti, ma separati in due luoghi diversi. I ladri non hanno il tempo di cercare l’altro sci per ricomporre la coppia.
  • Un’altra possibilità consiste nell’impiego di dispositivi di chiusura che possono essere conservati nella tuta da sci. Proteggete il vostro equipaggiamento come con un lucchetto per la bici.
  • Contrassegnate il vostro materiale con una scritta o un’etichetta per evitare scambi involontari.
  • Quando noleggiate un equipaggiamento controllate che nel contratto sia specificato l’età degli sci o dello snowboard.

 

La nostra assicurazione completa mobilia domestica e responsabilità civile vi consente di tutelarvi in modo ottimale contro le conseguenze finanziarie di un furto, fra l’altro anche sulle piste da sci.