Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Rapporto di gestione

Nell’esercizio 2016 il Gruppo Generali Svizzera ha raggiunto gli obiettivi che si era prefisso e ha attuato una nuova strategia

Con l'attuazione della nuova strategia apriamo la strada verso il futuro. Nei prossimi quattro anni saranno investiti circa 100 milioni di franchi nella modernizzazione del modello d'impresa. Questo rafforza la cultura dell'innovazione con l'obiettivo di orientare i processi e i servizi in modo ancora più coerente e specifico verso i bisogni del cliente e di sviluppare nuovi prodotti e servizi.

 

Rispetto all’anno precedente, il nostro risultato complessivo è aumentato del 23,8% toccando i 191,7 milioni di franchi. I premi lordi contabilizzati sono calati del 3,7% attestandosi a  2‘051,7 milioni di franchi. Nel comparto Life & Pension è stata registrata una flessione del 7,3%. Questo è da attribuire soprattutto alla diminuzione delle assicurazioni sulla vita convenzionali. Abbiamo invece ottimizzato il nostro portfolio nel ramo non vita. Il volume dei premi è aumentato (+2,2%) e il Combined Ratio è migliorato come l'anno precedente, raggiungendo quota 92,8%. Gli investimenti di capitale hanno evidenziato un aumento del 4,8% e hanno contribuito significativamente a un risultato complessivo positivo.