Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Rapporto di gestione

Generali Svizzera ha raggiunto i suoi obiettivi per l’anno d’esercizio 2017, il risultato è migliore di quanto previsto.

La nuova strategia, lanciata lo scorso anno, è stata portata avanti nel 2017 in modo mirato proseguendo nel processo di trasformazione. Ciò è evidenziato anche dalle cifre dell’anno di gestione. Con nuovi prodotti ancor più mirati miglioreremo il rapporto con i nostri clienti aumentando al contempo i ricavi.

 

Il risultato complessivo ammonta a 179.0 milioni di franchi, al di sopra delle previsioni e del 6.6% inferiore rispetto all’anno passato. Nell’anno di esercizio, il ramo vita ha subito una contrazione in linea con la situazione del mercato (-2.4%). I ricavi nel ramo non vita hanno realizzato un volume di premi praticamente immutato (-0.2%), mentre il Combined Ratio è migliorato toccando il 92.4%. Sviluppi positivi si sono riscontrati anche negli investimenti di capitale che, con un aumento del 5.2% in un mercato complesso, hanno dato un considerevole contributo al soddisfacente risultato complessivo.

 

In ottemperanza alle nuove disposizioni in materia di divulgazione per gli assicuratori (Public Disclosure), Generali Svizzera sostituisce il rapporto annuale con il «Rapporto sulla situazione finanziaria». Per l’anno d’esercizio 2017, per la prima volta, le società Generali Assicurazioni per persone SA, Generali Assicurazioni Generali SA e Fortuna Compagnia di Assicurazione di Protezione Giuridica SA presentano rapporti finanziari propri.

 

Communicato stampa