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Rapporto di gestione

Nell’esercizio 2015 il Gruppo Generali Svizzera ha raggiunto gli obiettivi che si era prefisso – i clienti sono al centro dell’attenzione

I clienti sono il fulcro centrale attorno al quale ruotano tutte le nostre attività. Ciò che vogliamo è essere la loro prima scelta per tutte le soluzioni assicurative e previdenziali. Nell’esercizio di riferimento ci siamo impegnati costantemente a conseguire questo obiettivo con svariate iniziative e progetti. Così oggi intratteniamo un dialogo franco e aperto con gli assicurati, impariamo da loro e costruiamo passo dopo passo una cultura dei servizi eccellente.

 

Il Gruppo Generali Svizzera raggiunge un risultato complessivo di 155 milioni di franchi (+2,6% a termini omogenei). Nel comparto Life & Pension abbiamo incrementato del 2,5% il volume dei contratti conclusi per prodotti con premio periodico, mentre il Combined Ratio nel ramo non vita è ulteriormente migliorato raggiungendo quota 92,2%. Questi valori positivi compensano la leggera flessione del 2,7% dei premi lordi.

 

Per consultare il nostro rapporto di gestione in tedesco o francese cliccate sul link generali.ch/geschaeftsbericht2015 o generali.ch/rapportdegestion2015.