La nostra azienda

Noi ci presentiamo

Dal 1987 Generali Svizzera è un partner fidato per la clientela in tutte le fasi della vita. Abbiamo circa un milione di clienti e proponiamo prodotti per qualsiasi situazione della vita, tra cui assicurazione di cose, di protezione giuridica e sulla vita, come pure soluzioni previdenziali. Con la fondazione della House of Insurtech Switzerland (HITS) ci concentriamo sull’approccio Corp-Up per una migliore integrazione delle conoscenze. In altre parole, sviluppiamo offerte innovative in collaborazione con HITS, startup e aziende.

 

Generali Svizzera in cifre

  • 1987 anno di fondazione
  • 2 sedi principali: Adliswil e Nyon
  • 55 agenzie in tutta la Svizzera
  • Circa 1800 dipendenti
  • 1 milione di clienti
  • Risultato complessivo pari a meno CHF 15.5 milioni
  • Volume di premi pari a CHF 1.83 miliardi

 

 

Il nostro tratto distintivo

  • Una casa per Insurtech e le innovazioni: con il nostro Innovation Garage, abbiamo sviluppato con successo temi come «Open Innovation» e «Corp-up», ossia la collaborazione tra aziende e startup. Dal 2019 l’Innovation Garage è presente sul mercato come società indipendente House of Insurtech Switzerland (HITS).
  • Facciamo concorrenza alle banche: Generali è stata la prima compagnia di assicurazioni svizzera a lanciare sul mercato un prodotto previdenziale completo e flessibile: il nostro pilastro 3a digitale.
  • Assicurazione su base giornaliera: la nostra startup LINGS ha messo a punto un’assicurazione on demand. Con un semplice clic si possono assicurare oggetti come ad esempio l’attrezzatura fotografica o la bicicletta. All’occorrenza anche per un solo giorno.
  • Qualunque sia la tua motivazione. Run for it: Generali si impegna nella corsa dal 2017. Tadesse Abraham, il maratoneta più veloce della Svizzera, è l’ambasciatore del nostro marchio. Insieme motiviamo le persone ad avere uno stile di vita sano e attivo.
  • Una rete di aiuto reciproco: ci impegniamo a favore di «The Human Safety Net», uno dei movimenti globali iniziati da Generali per sostenere le persone svantaggiate. I programmi affrontano sfide sociali differenti, ma con un obiettivo comune: promuovere il potenziale umano.
  • Ridefiniamo la sostenibilità: nel 2021, abbiamo lanciato la soluzione d'investimento sostenibile «Tomorrow Invest». Oltre all'ambiente, questa soluzione pone in primo piano anche temi sociali e sulla direzione aziendale. La combinazione di temi del futuro selezionati e del rating di rischio ESG professionale di Sustainalytics connota l’offerta rendendola assolutamente unica sul mercato.

 

 

Gruppo Generali

 

Generali è uno dei maggiori player globali del settore assicurativo e dell’asset management. Nata nel 1831, è presente in 50 Paesi nel mondo con una raccolta premi complessiva pari a € 81.5 miliardi nel 2022. Con 82 mila dipendenti e 68 milioni di clienti, il Gruppo vanta una posizione di leadership in Europa e una presenza sempre più significativa in Asia e America Latina. L’ambizione di Generali è quella di diventare partner a vita per i suoi clienti, mediante soluzioni innovative e personalizzate e una rete di distribuzione senza eguali. Fulcro di questa vision è l’impegno del Gruppo a favore della sostenibilità, che costituisce uno degli elementi trainanti della strategia aziendale.

 

Per saperne di più su Gruppo Generali.