Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

La nostra azienda

Noi ci presentiamo

Dal 1987 Generali Svizzera è un partner fidato per la clientela in tutte le fasi della vita. Abbiamo più di un milione di clienti e proponiamo prodotti per qualsiasi situazione della vita, tra cui assicurazione di cose, di protezione giuridica e sulla vita, come pure soluzioni previdenziali. Con la fondazione della House of Insurtech Switzerland (HITS) ci concentriamo sull’approccio Corp-Up per una migliore integrazione delle conoscenze. In altre parole, sviluppiamo offerte innovative in collaborazione con HITS, startup e aziende. Nel 2018 Generali è stata la prima compagnia di assicurazioni svizzera a lanciare un pilastro 3a digitale.

Generali Svizzera in cifre

  • 1987 anno di fondazione
  • 2 sedi principali: Adliswil e Nyon
  • 55 agenzie in tutta la Svizzera
  • Circa 1800 dipendenti
  • 1 milione di clienti
  • Risultato complessivo pari a CHF 194,2 milioni
  • Volume di premi pari a CHF 2 miliardi

 

 

Il nostro tratto distintivo

  • Una casa per Insurtech e le innovazioni: con il nostro Innovation Garage, abbiamo sviluppato con successo temi come «Open Innovation» e «Corp-up», ossia la collaborazione tra aziende e startup. Dal 2019 l’Innovation Garage è presente sul mercato come società indipendente House of Insurtech Switzerland (HITS).
  • Facciamo concorrenza alle banche: nel 2018 Generali è stata la prima compagnia di assicurazioni svizzera a lanciare sul mercato un prodotto previdenziale completo e flessibile: il nostro pilastro 3a digitale.
  • Tutto da un’unica fonte: grazie al nostro accordo di cooperazione commerciale con ÖKK, offriamo alla nostra clientela anche soluzioni nel ramo delle assicurazioni malattia.
  • Diamond star per il nostro IT: nel 2019 abbiamo ricevuto il Diamond Star IT Innovation Award per la nostra piattaforma informatica d’avanguardia. L’integrazione dell’IT è una competenza chiave nel settore della tecnologia. I fattori diversità e apertura nei confronti dei partner esterni e delle promettenti startup sono essenziali per il successo di un’azienda.
  • Assicurazione su base giornaliera: la nostra startup LINGS ha messo a punto un’assicurazione on demand. Con un semplice clic si possono assicurare oggetti come ad esempio l’attrezzatura fotografica o la bicicletta. All’occorrenza anche per un solo giorno.
  • Qualunque sia la tua motivazione. Run for it: Generali si impegna nella corsa dal 2017. Tadesse Abraham, il maratoneta più veloce della Svizzera, è l’ambasciatore del nostro marchio. Insieme motiviamo le persone ad avere uno stile di vita sano e attivo.
  • Una rete di aiuto reciproco: ci impegniamo a favore di «The Human Safety Net», uno dei movimenti globali iniziati da Generali per sostenere le persone svantaggiate. I programmi affrontano sfide sociali differenti, ma con un obiettivo comune: promuovere il potenziale umano.
  • Musica per grandi e piccini: la musica unisce le persone, non conosce barriere linguistiche o limiti d’età e ci accompagna in diverse fasi della vita, proprio come facciamo noi in qualità di assicuratori. Siamo partner dei Swiss Music Awards. Con il nostro programma di promozione musicale «SMA Kids by Generali» consentiamo ai bambini di porre le basi fondamentali per il loro sviluppo musicale personale.

 

 

La nostra rete globale

 

La nostra casa è il mondo, poiché facciamo parte di un gruppo assicurativo leader su scala globale che vanta un marchio forte e quote di mercato in continuo aumento. Il Gruppo Generali, con sede a Trieste (Italia), è una delle 50 maggiori realtà imprenditoriali esistenti. In poco meno di 200 anni si è trasformato in un colosso multinazionale, presente in oltre 50 Paesi e comprendente un totale di circa 70 000 collaboratori.

 

L’appartenenza al Gruppo Generali offre vantaggi assolutamente unici. Ci permette di avvalerci delle possibilità e del know-how di un numero uno mondiale. Ma soprattutto ci consente di fare una differenza reale nella vita delle persone, attraverso valori condivisi e una consapevolezza delle nostre responsabilità che assume una dimensione internazionale.

 

Maggiori informazioni sul Gruppo Generali