Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

La nostra azienda

Noi ci presentiamo

Dal 1987 Generali Svizzera è un partner fidato per la clientela in tutte le fasi della vita. Abbiamo più di un milione di clienti e proponiamo prodotti per qualsiasi situazione della vita, tra cui assicurazione di cose, di protezione giuridica e sulla vita, come pure soluzioni previdenziali. Con la fondazione della House of Insurtech Switzerland (HITS) ci concentriamo sull’approccio Corp-Up per una migliore integrazione delle conoscenze. In altre parole, sviluppiamo offerte innovative in collaborazione con HITS, startup e aziende. Nel 2018 Generali è stata la prima compagnia di assicurazioni svizzera a lanciare un pilastro 3a digitale.

Generali Svizzera in cifre

  • 1987 anno di fondazione
  • 2 sedi principali: Adliswil e Nyon
  • 53 agenzie in tutta la Svizzera
  • Circa 1800 dipendenti
  • 1 milione di clienti
  • Risultato complessivo pari a CHF 194,2 milioni
  • Volume di premi pari a CHF 2 miliardi

 

 

Il nostro tratto distintivo

  • Una casa per Insurtech e le innovazioni: con il nostro Innovation Garage, abbiamo sviluppato con successo temi come «Open Innovation» e «Corp-up», ossia la collaborazione tra aziende e startup. Dal 2019 l’Innovation Garage è presente sul mercato come società indipendente House of Insurtech Switzerland (HITS).
  • Facciamo concorrenza alle banche: nel 2018 Generali è stata la prima compagnia di assicurazioni svizzera a lanciare sul mercato un prodotto previdenziale completo e flessibile: il nostro pilastro 3a digitale.
  • Tutto da un’unica fonte: grazie al nostro accordo di cooperazione commerciale con ÖKK, offriamo alla nostra clientela anche soluzioni nel ramo delle assicurazioni malattia.
  • Diamond star per il nostro IT: nel 2019 abbiamo ricevuto il Diamond Star IT Innovation Award per la nostra piattaforma informatica d’avanguardia. L’integrazione dell’IT è una competenza chiave nel settore della tecnologia. I fattori diversità e apertura nei confronti dei partner esterni e delle promettenti startup sono essenziali per il successo di un’azienda.
  • Assicurazione su base giornaliera: la nostra startup LINGS ha messo a punto un’assicurazione on demand. Con un semplice clic si possono assicurare oggetti come ad esempio l’attrezzatura fotografica o la bicicletta. All’occorrenza anche per un solo giorno.
  • Qualunque sia la tua motivazione. Run for it: Generali si impegna nella corsa dal 2017. Tadesse Abraham, il maratoneta più veloce della Svizzera, è l’ambasciatore del nostro marchio. Insieme motiviamo le persone ad avere uno stile di vita sano e attivo.
  • Una rete di aiuto reciproco: ci impegniamo a favore di «The Human Safety Net», uno dei movimenti globali iniziati da Generali per sostenere le persone svantaggiate. I programmi affrontano sfide sociali differenti, ma con un obiettivo comune: promuovere il potenziale umano.
  • «Musigg i dä Schwiiz»: con Bligg abbiamo come partner il più famoso esponente del rapper dialettale della Svizzera tedesca. Il comune interesse per una vicinanza autentica e personale alla clientela e al pubblico è l’elemento che unisce Generali Svizzera e l’artista zurighese.

 

 

La nostra rete globale

 

La nostra casa è il mondo, poiché facciamo parte di un gruppo assicurativo leader su scala globale che vanta un marchio forte e quote di mercato in continuo aumento. Il Gruppo Generali, con sede a Trieste (Italia), è una delle 50 maggiori realtà imprenditoriali esistenti. In poco meno di 200 anni si è trasformato in un colosso multinazionale, presente in oltre 50 Paesi e comprendente un totale di circa 70 000 collaboratori.

 

L’appartenenza al Gruppo Generali offre vantaggi assolutamente unici. Ci permette di avvalerci delle possibilità e del know-how di un numero uno mondiale. Ma soprattutto ci consente di fare una differenza reale nella vita delle persone, attraverso valori condivisi e una consapevolezza delle nostre responsabilità che assume una dimensione internazionale.

 

Maggiori informazioni sul Gruppo Generali