Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

  • Contatto
  • Chat
  • Agenzia

Assicurazione online per incapacità di guadagno

Copertura rapida e semplice in Internet in caso d’incapacità di guadagno

Una perdita di guadagno in seguito a malattia o infortunio può cogliervi alla sprovvista. Tutelatevi con un’assicurazione online per incapacità di guadagno. L’assicurazione può essere stipulata rapidamente e semplicemente in Internet. In questo modo evitate una possibile lacuna previdenziale e ovviate a eventuali difficoltà finanziarie qualora non foste più in grado di lavorare come prima.

I vostri vantaggi

  • Copertura assicurativa elevata con premi molto convenienti
  • Ammontare garantito dei premi durante i primi cinque anni di assicurazione
  • Semplice e rapida procedura di accettazione online

Sicurezza finanziaria anche in caso di incapacità di guadagno

L’assicurazione online per incapacità di guadagno COMPENSA Compact tutela la persona assicurata in caso di comprovata incapacità di guadagno, compensando così la corrispondente perdita di salario con una rendita.

 

Quando subentra un’incapacità di guadagno occorre informare Generali il prima possibile in modo da poter accertare il diritto alle prestazioni. La rendita viene erogata una volta trascorsi 720 giorni. A partire da questo momento Generali si fa carico anche dei pagamenti dei premi assicurativi.

 

L’assicurazione online per incapacità di guadagno è consigliabile se

  • desiderate integrare le prestazioni assicurate del 1° e del 2° pilastro;
  • desiderate stipulare rapidamente e senza complicazioni il contratto in Internet;
  • avete un’età compresa tra i 18 e i 55 anni.

 

Ecco come funziona l’assicurazione online per incapacità di guadagno COMPENSA Compact

Quando subentra un’incapacità di guadagno, occorre contattare Generali per accertare il diritto alle prestazioni. Stabilito questo diritto, la rendita viene erogata una volta trascorso il periodo di attesa concordato. Al più tardi a partire da questo momento, Generali si fa carico anche dei pagamenti dei premi assicurativi.

Le vostre prestazioni

In caso d’incapacità di guadagno in seguito a malattia o infortunio, una volta trascorsi 720 giorni viene versata alla fine di ogni trimestre una rendita commisurata al grado di perdita di guadagno.

Se la persona assicurata diventa incapace di guadagno o subisce un pregiudizio delle proprie funzionalità fondamentali, ci facciamo carico del pagamento dei premi una volta trascorsi 720 giorni.

Domande importanti

Pagamento dei premi mensile, trimestrale, semestrale o annuale.

L’assicurazione per incapacità di guadagno può essere stipulata come pilastro 3a (previdenza vincolata) o pilastro 3b (previdenza libera).

Tipo di assicurazione Rendita per incapacità di guadagno in seguito a malattia o infortunio (tariffa ERS_ON).
Periodo di attesa 720 giorni
Età di entrata ed età finale Età d’entrata: 18-55 anni
Età finale: età di pensionamento AVS (attualmente uomini: 65/donne: 64)
Adeguamento dei premi Generali garantisce i premi durante i primi 5 anni assicurativi.
Flessibilità dei premi Il premio dipende dal profilo di rischio della persona assicurata. Se viene portato a termine un corso di perfezionamento professionale o una formazione si può chiedere un riesame che eventualmente può portare a un rischio più basso e quindi a premi più convenienti. Se però dovesse aumentare il rischio, ciò non comporta alcun aumento del premio.
Riscatto Non sono consentiti riscatti.
Partecipazione alle eccedenze Nessuna partecipazione alle eccedenze.
Copertura mondiale Per le persone che al momento della stipulazione del contratto sono domiciliate in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein, le condizioni di assicurazione prevedono una copertura a livello mondiale. Se la persona assicurata trasferisce il proprio domicilio all’estero, tale copertura assicurativa rimane in vigore nel quadro delle condizioni generali d’assicurazione.