Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Un’età d’oro

Il Centro per la pianificazione pensionistica (CPP) collabora con www.50plus.ch, portale d’informazione dedicato agli over 50. Gli autori della piattaforma svelano il bello della vita oltre i 50 anni e trattano tematiche particolarmente interessanti per i visitatori del sito web.

La piattaforma www.50plus.ch propone un mix di informazioni d’attualità, notizie d’intrattenimento e vantaggiose promozioni per i suoi visitatori. Con il suo motto avere di più dalla vita si è già fatta largo tra le piattaforme d’informazione più seguite dalla generazione degli ultracinquantenni, dichiara il responsabile di 50PLUS.

 

La riscossa dei baby boomer

La generazione degli over 50 calamita l’attenzione, perché assume un peso e una rilevanza sempre maggiori: un franco su due in Svizzera è speso da persone appartenenti a questa fascia d’età che possiedono il 75% di tutti i beni patrimoniali detenuti. Entro il 2030 la loro percentuale in rapporto alla popolazione salirà al 45%. L’età media degli eredi si aggira già oggi attorno ai 55 anni. Gli abitanti della Svizzera tedesca che hanno superato i 50 anni sono oltre 1,7 milioni. Il potere è quindi nelle loro mani.

 

In 50PLUS, i baby boomer trovano preziosi spunti e informazioni su come trascorrere il tanto tempo libero a disposizione, gestire e spendere il patrimonio accumulato e prendersi cura della propria salute: seri approfondimenti su amore e sessualità dopo i 50 anni, relazione con il partner e il prossimo, cura dei figli e dei nipoti, ricerca del senso della vita, buona organizzazione della terza età, principali quotidiani, libri, app dedicati a questa fascia d’età, tutto su salute, fitness, medicina, benessere, viaggi, pensionamento, assicurazioni, finanze, ipoteche, eredità, lavoro, pianificazione successoria, apprendimento continuo e sul lato bello della vita, con anche qualche pettegolezzo su noti personaggi che hanno varcato la soglia dei 50 anni.

 

E in più tante rubriche periodiche di esperti sui temi d’attualità di 50PLUS. In alcune interviste, personalità di spicco che hanno superato i 50 anni parlano dei propri progetti e, come fanno tutti a partire da una certa età, gettano uno sguardo retrospettivo alla propria vita. Noi della generazione degli over 50 non restiamo più fermi in poltrona in attesa del telegiornale, ma partiamo alla scoperta del mondo per vivere a piene mani!

 

È chiaro che stiamo parlando di una generazione forte. Finora non avevamo una rappresentanza efficace in nostro favore, né tanto meno una presenza incisiva in Internet. Ci si è sempre disinteressati della nostra generazione: con www.50Plus.ch questo è destinato a cambiare!

 

CPP e 50PLUS: un’accoppiata vincente

Grazie alla collaborazione con 50PLUS, il Centro per la pianificazione pensionistica CPP ha accesso agli utenti che navigano su www.50plus.ch. Il CPP pubblica periodicamente sulle pagine Internet di 50PLUS articoli specialistici in cui vengono trattati argomenti che riguardano da vicino chi è prossimo alla pensione. Gli esperti del CPP puntano a sensibilizzare i futuri pensionati su determinate tematiche quali investimenti, pensionamento, riscossione della rendita, diritto successorio, immobili e abitazioni, imposizione fiscale.

 

Per le questioni che non rientrano nella loro sfera di competenza, i consulenti del CPP rimandano alla piattaforma 50PLUS.