Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Assicurazione di risparmio per bambini/ragazzi

Risparmio adeguato alle esigenze future di vostro figlio

Desiderate aiutare vostro figlio nel passaggio alla vita adulta? Con l’assicurazione di risparmio vincolata a fondi potete costituire un capitale iniziale. Avvalendovi del profilo di risparmio selezionabile individualmente potete raggiungere l’obiettivo di risparmio desiderato. Che si tratti di un aiuto finanziario per gli studi universitari, per il primo appartamento proprio o per un viaggio intorno al mondo: sarà un sostegno utile affinché segua la propria strada.

I vostri vantaggi

  • Sistema modulare
  • Scelta del profilo di risparmio in base alle vostre esigenze personali
  • Garanzia dei premi per l’intera durata contrattuale
  • Capitale di risparmio garantito a scelta

Una previdenza completa per bambini/ragazzi

Con KIDS, l’assicurazione di risparmio per bambini/ragazzi, potete offrire a vostro figlio, nipote o figlioccio il capitale iniziale necessario per affrontare la vita adulta. Grazie ai molteplici elementi assicurativi per il bambino e per la persona adulta è possibile confezionare un prodotto in linea con le proprie esigenze. Con la possibilità di optare per l’esonero dal pagamento dei premi in caso di decesso o d’incapacità di guadagno della persona adulta il raggiungimento dell’obiettivo di risparmio è garantito. Per l’eventuale invalidità del bambino/ragazzo assicurato si può pattuire un versamento di capitale.

 

Il profilo di risparmio più adatto a voi

Volete investire il vostro avere in modo da ottenere un rendimento possibilmente elevato? Puntate soprattutto sulla sicurezza? Oppure preferite una soluzione combinata? Con i 3 profili di risparmio che vi offriamo potete porre in primo piano l’aspetto che desiderate: scegliete tra Profit, Control e Capital a seconda del profilo più adatto a voi.

Le vostre prestazioni

Capital: avere in fondi e di garanzia risparmiato, come minimo la somma garantita in caso di vita secondo la polizza

 

Control/Profit: avere in fondi risparmiato

In caso di decesso del bambino/ragazzo assicurato viene versata la somma assicurata garantita secondo la polizza, non superando però il massimale stabilito per legge.

 

In caso di decesso della persona adulta (stipulante) Generali si assume il pagamento di tutti gli ulteriori premi dovuti fino alla scadenza ordinaria dell’assicurazione principale, a condizione che sia stato assicurato l’esonero dal pagamento dei premi in caso di decesso (tariffa it tassativamente con i).

Per il bambino/ragazzo assicurato:

  • capitale d’invalidità in caso di malattia o infortunio

 

Per la persona adulta:

  • esonero dal pagamento dei premi in caso di decesso e incapacità di guadagno/compromissione di funzionalità fondamentali

Domande importanti

Capital

 

I premi di risparmio vengono investiti nel piano d’investimento «Risk Control 30-2» (n. 276).

 

Control

 

I premi di risparmio vengono investiti nel piano d’investimento «Risk Control 30» (n. 275).

 

Profit

 

Per l’investimento dei premi di risparmio avete a disposizione i nostri piani d’investimento Multi Index (n. 47-50) e Best Selection (n. 209-212). Potete anche comporre un portafoglio individuale scegliendo da una vasta gamma di fondi d’investimento.

Pagamento dei premi mensile, trimestrale, semestrale o annuale.

 

I premi possono essere pagati in modo semplice e comodo tramite il sistema di addebitamento diretto (LSV o DD). Finanziate i premi mediante un deposito premi fruttifero (vincolato o non vincolato) e usufruite di vantaggiose condizioni dei tassi d’interesse.

L’assicurazione può essere stipulata nell’ambito della previdenza libera (pilastro 3b) (versamento di capitale esente da imposta).

Tipo di assicurazione Assicurazione di risparmio mista vincolata a fondi per bambini/ragazzi con coperture di rischio complementari (base: tariffa GA).
Età di entrata Bambino/Ragazzo: Capital: 0-15 anni, Control/Profit: 0-18 anni
Persona adulta: illimitata o 18-63 (d) o 64 (u) anni in caso d’inclusione delle tariffe it/i.
Età finale Bambino/Ragazzo: 30 anni
Persona adulta: illimitata o 75 anni in caso d’inclusione delle tariffe it/i. La tariffa i si estingue comunque al più tardi all’età di 64 (d) o 65 (u) anni.
Periodi di attesa  Bambino/Ragazzo: 720 giorni (tariffa i), 180 giorni (tariffa ci)
Persona adulta: 90/180/360/720 giorni (tariffa i)
Durata del contratto Capital: 15-30 anni, Control/Profit: 10-30 anni
Riscatto/Trasformazione Qualora siano stati pagati i relativi premi, dopo tre anni l’assicurazione presenta un valore di riscatto e può essere riscattata o esentata dai premi. KIDS offre la possibilità di utilizzare l’avere in fondi per l’acquisto di una proprietà di abitazioni (senza detrazioni).