avtar
chevron-right
avtar
chevron-right
avtar
chevron-right
avtar
chevron-right
chevron-left

We Pay Fair.

Conferito il sigillo di qualità per la parità salariale

L’Università di San Gallo ha conferito a Generali Svizzera il sigillo di qualità «We Pay Fair». Le retribuzioni soddisfano il principio del «salario uguale per lavoro di uguale valore».

Una questione che sta davvero a cuore a Generali

Dal 1981 la Costituzione federale sancisce la parità tra uomini e donne. Ma ancora oggi, molti anni dopo, secondo uno studio condotto dall’Ufficio federale per l’uguaglianza fra donna e uomo esiste ancora un divario retributivo tra i sessi compreso tra il 7 e l’8%. Il tema Diversity & Inclusion continua a essere una questione rilevante e una sfida per le imprese.

 

Con questo sigillo di qualità raggiungiamo un’altra importante pietra miliare nel percorso verso una maggiore diversità, equità e pari opportunità.

Diversity & Inclusion è una questione che sta davvero a cuore a Generali Svizzera. Un aspetto centrale è la parità salariale fra donne e uomini. Per questo Generali Svizzera ha incaricato l’Università di San Gallo di analizzare le retribuzioni del suo personale.

Il risultato dell’analisi retributiva effettuata dal Competence Centre for Diversity & Inclusion (CCDI) dell’Università di San Gallo mostra che le retribuzioni di Generali Svizzera soddisfano il principio del «salario uguale per lavoro di uguale valore» sancito nella Costituzione federale.