Siamo il partner a vita dei nostri clienti. Offriamo soluzioni semplici e snelle e accompagniamo i nostri clienti in tutte le diverse fasi della loro vita. Le persone nel nostro servizio esterno sono maestre del contatto personale con i clienti e il volto di Generali.

Dov’è il nostro servizio esterno
Noi della vendita siamo vicinissimi alle persone. Quindi siamo dove sono i nostri clienti: con le nostre due sedi principali di Nyon e Adliswil oltre a 55 sedi Generali in tutta la Svizzera.

I punti principali in sintesi

Il nostro servizio esterno è il volto di Generali. Infatti è il contatto personale dei nostri clienti. I collaboratori del servizio esterno si siedono insieme alle persone, li consigliano su tutte le questioni assicurative e previdenziali e li aiutano a tutelarsi. Dall’assicurazione auto all’assicurazione viaggi fino al pilastro 3a.
Oltre ai clienti privati, si occupano anche dei clienti aziendali. In questo caso, la protezione e la sicurezza per tutti i settori di un’azienda sono la prima priorità. Ogni persona e ogni azienda è diversa e ha esigenze diverse, perciò il lavoro nel servizio esterno è molto vario.
«Noi assicuriamo la vera vita». Con questo motto, lavoriamo costantemente per offrire ai nostri clienti soluzioni, prestazioni e servizi ancora migliori. Il servizio esterno gioca un ruolo centrale in questo senso. I nostri collaboratori nel servizio esterno sono a stretto contatto con i nostri clienti. La vendita spesso procede con progetti pilota. Testa come funzionano idee nuove. Cos’altro c’è di speciale:
- Un lavoro presso una compagnia di assicurazioni con un network mondiale
- Contatti personali con i clienti
- Libera organizzazione del tempo
- Interessanti prospettive di carriera
- Ampia offerta di perfezionamento professionale
- Ottime possibilità di guadagno
- Prestazioni sociali all’avanguardia, superiori alla media
- Valido sistema interno di formazione finalizzato al superamento dell’esame per intermediari assicurativi
- Approccio di consulenza globale che semplifica l’up-selling e il cross-selling
- Sei il referente per i nostri clienti su tutte le questioni assicurative e previdenziali
- Iscrizione nel registro di CICERO
Informazioni relative al label di qualità CICERO.
Abbiamo bisogno di un solido mix di professionisti esperti e giovani talenti per continuare a rimanere all’avanguardia. E, cosa molto importante, consulenti assicurativi e previdenziali che danno prova di passione per il proprio lavoro e semplificano la vita dei nostri clienti.
Il profilo dei consulenti assicurativi e previdenziali di Generali
- 23 – 50 anni
- Formazione commerciale completata
- Conoscenze nel campo assicurativo e/o di bancassicurazione auspicabili
- Esperienza nel contatto con i clienti
- Spiccate doti di automotivazione, determinazione e autodisciplina
- Disponibilità ad assumersi responsabilità
- Aspetto curato e propensione alle relazioni interpersonali
Saremo felici di darti il benvenuto anche se provieni da un altro settore. Nel nostro programma di formazione completamente finanziato ti offriamo una formazione continua per diventare intermediario assicurativo certificato AFA. Nella nostra rubrica Offerte di lavoro, cerca i ruoli nel «servizio esterno con provenienza da altri settori».
Vuoi avere a che fare con le persone? La consulenza e la vendita sono nel tuo DNA? Allora entra a far parte del nostro servizio esterno attivo. Inviaci la tua documentazione in modo che possiamo conoscerti.
Ecco cosa devi includere nella candidatura:
- Lettera di motivazione
- Curriculum vitae
- Copie degli attestati
Come conquistare il posto:
- Entra nella rubrica Offerte di lavoro Generali, apri le posizioni nel servizio esterno
- Dalla lista, seleziona la posizione nel servizio esterno che desideri
- Apri la posizione: in fondo trovi il contatto per trasmettere la tua candidatura
Cosa dicono i nostri collaboratori del servizio esterno?

«Mi piace il fatto che il mio lavoro in Generali sia molto vario e che offra sempre nuove sfide. Ogni cliente è diverso dall’altro e ha bisogno di una soluzione personalizzata. Questo rende il mio lavoro molto interessante e mi stimola a elaborare la soluzione migliore per i miei clienti».
Martinus Van der Lans