Con noi lavorano oltre 1800 leonesse e leoni in vari settori. Attribuiamo grande importanza a un ambiente di lavoro caratterizzato dall’apprezzamento. Per quanto diversi siamo tutti, condividiamo la stessa passione per le novità. Apprezziamo la varietà e ci piace avere libertà e stare insieme. Nella collaborazione puntiamo su sostegno reciproco e dialogo aperto. Il nostro obiettivo: ripensare insieme il mondo delle assicurazioni, con prodotti moderni e soluzioni innovative. La strada che porta ai buoni risultati non è già tracciata. Tutti possono contribuire con le proprie idee. Leggi qui cosa ti aspetta.
In questi settori abbiamo bisogno della tua professionalità

Per le persone e per la Compagnia
Da noi, al centro ci sono le persone. Supportiamo ogni singolo collaboratore nel suo sviluppo personale con un adeguato perfezionamento professionale e una promozione del talento. Con passione e impegno, facciamo tutto il possibile per trovare le persone giuste per lavori entusiasmanti nel mondo delle assicurazioni.
Tutto sotto controllo
Avendo fatto della qualità e della precisione il nostro segno distintivo, ci occupiamo di una serie di mansioni logistiche che vanno dal comparto Input & Records Management a quello Output Management comprendendo anche il Facility Management. Insomma, fungiamo da interfaccia tra i reparti specialistici e i clienti. Digitalizziamo più di un milione di documenti all’anno e garantiamo che arrivino ai clienti in tempi rapidi e con una qualità ottimale.
Rappresentiamo gli interessi della nostra clientela in tutti i settori di Generali. Forniamo ai vari reparti informazioni sui mercati e sui clienti e potenziamo progressivamente la nostra offerta in base alle aspettative della clientela. Tutte le attività hanno lo scopo di veicolare verso l’esterno un’esperienza di marchio solida e coerente.
Creare esperienze clienti
La digitalizzazione modifica anche i bisogni e le aspettative della clientela assicurativa. Sosteniamo i nostri consulenti perfezionando continuamente la nostra organizzazione di vendita e orientandoci in modo mirato alle diverse esigenze dei clienti − per esperienze personali e positive.
Ragionare insieme in cifre
Lavoriamo in una vasta gamma di attività entusiasmanti. Che si tratti di definire obiettivi aziendali strategici, monitorare la performance dell’attività assicurativa o supportare il top management. Grazie al nostro team, formato da collaboratori preparati e affiatati tra loro, diamo un importante apporto alla sicurezza della nostra azienda.
Il nostro mondo cambia e cambiano anche i nostri compiti e i nostri prodotti per le assicurazioni di cose. Prestiamo attenzione agli sviluppi e ai bisogni dei clienti e adattiamo continuamente la nostra strategia e i nostri processi. Puntando sulla digitalizzazione desideriamo proporre soluzioni semplici e intelligenti.
Con noi, la previdenza giusta è la prima priorità. Nelle assicurazioni sulla vita e nella previdenza per la vecchiaia, vogliamo fornire una consulenza moderna e flessibile per semplificare la vita ai nostri clienti. Ogni problema deve avere la sua soluzione individuale ed efficace. Il settore Life & Pension offre tanti posti di lavoro diversi e interessanti con opportunità di crescita in un ambiente stimolante.
Difendere i valori
Garantiamo il rispetto delle norme di legge, delle linee guida interne e dei principi etici della nostra Compagnia. Nelle questioni legali ed economiche ci impegniamo per la nostra Compagnia e per i collaboratori. Da noi lavorano specialisti con lunga esperienza che rappresentano e vivono in modo esemplare e credibile i nostri valori aziendali.
Investire bene
Siamo il punto di contatto dei clienti interni ed esterni per un supporto ottimale e mirato nell’intero processo di investimento. Ciò include l’Investment Accounting, comprese le chiusure mensili, trimestrali e annuali, il reporting e il controlling di tutte le classi di attività nonché l’introduzione di nuovi prodotti per gli investimenti di capitale o la previdenza.
Dare sicurezza
Il Risk Management è il nostro reparto specializzato nell’affrontare i rischi: dall’identificazione all’analisi e valutazione fino al controllo e al monitoraggio dei fattori di rischio. Approfondiamo i rischi quantitativi come quelli finanziari o di liquidità, ci occupiamo di rischi qualitativi, ad esempio operativi o strategici, e rispettiamo i necessari obblighi di trasparenza e pubblicità.
Far girare i dati
Nel nostro reparto creiamo le basi tecniche per la trasformazione digitale dell’azienda. Dall’analisi dei Business Requirement e la creazione di Software Design alla scrittura e verifica del codice sorgente fino alla produzione della documentazione e alla risoluzione di disservizi operativi.
Ripensare il mondo delle assicurazioni
Pensiamo in digitale. E guardiamo al futuro. Il nostro obiettivo: un settore assicurativo al passo con i tempi. Il nostro lavoro è incentrato su big data, intelligenza artificiale, blockchain, ecc. Così miglioriamo il settore assicurativo di oggi e sviluppiamo le soluzioni innovative di domani.
Cosa dicono i nostri professionisti con esperienza?

«In Generali puoi assumerti responsabilità fin dall’inizio e contribuire con le tue idee. Ogni opinione viene presa sul serio e apprezzata. Mi piace l’ampio margine d’azione, perché così ogni giorno mi sento sfidata e incoraggiata».
Iris Schuler

«In Generali e in HITS mi piace particolarmente l’ambiente positivo e personale. Ognuno di noi dipendenti ha la possibilità di dare un contributo diretto e personale al successo dell’azienda. Ho il privilegio di lavorare in un ambiente in cui i dipendenti sono in grado di svolgere autonomamente le proprie mansioni».
Patrick Blöchlinger
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