La formazione «Young Insurance Professionals» è noiosa? Non da noi. Diventando Young Insurance Professional avrai compiti sempre nuovi e stimolanti.
Vuoi dare una marcia in più alla tua vita? È un atteggiamento che ci piace. Anche noi vogliamo mettere il turbo al mondo delle assicurazioni. Allora che ne dici di una formazione per diventare Young Insurance Professional? Avrai il tuo diploma in tasca in soli 18 mesi. Insieme partiamo al massimo e ripensiamo il mondo delle assicurazioni.

I punti principali in sintesi
Esperienza pratica e a tutto campo? È esattamente ciò che ti offriamo.
Con una formazione da Young Insurance Professional, tutte le porte sono aperte fin dall’inizio. Decideremo insieme su quali aree ti concentrerai. Lavorando in diversi reparti, acquisirai le competenze necessarie e allo stesso tempo conoscerai il settore assicurativo a tutto tondo.
La formazione è orientata alla pratica. Ciò significa che partecipi direttamente e attivamente al lavoro d’ufficio quotidiano. L’esperienza pratica è completata da uno o due giorni di scuola al mese. Inoltre, con lo studio autonomo acquisirai una conoscenza approfondita della teoria assicurativa, economica, giuridica e contabile.
La formazione «Young Insurance» è la formazione compatta con un chiaro obiettivo: pronti per la professione in soli 18 mesi. Durante questi 18 mesi ti accompagneremo con un’assistenza professionale. Tuttavia, ti diamo lo spazio necessario per dare libero corso alle tue idee e ti motiviamo a esprimere sempre la tua opinione a tutti i livelli gerarchici. E non finisce qui:
- Ottime condizioni di impiego e numerosi benefit
- Comunicazione alla pari e cultura aziendale aperta
- Gerarchie piatte, rapporti semplici
- Assunzione di responsabilità e partecipazione fin da subito
- Possibilità di essere assunti definitivamente dopo aver concluso la formazione e di fare carriera
Ti diamo il benvenuto nel team dal primo giorno. Per fare progressi serve un team in cui regnano sostegno reciproco, stimoli e riconoscimenti. Noi soddisfiamo questi requisiti per te. Ti assumi responsabilità sin dall’inizio e riceverai il supporto di dirigenti esperti. La collaborazione è su un piano di uguaglianza, senza distinzioni di grado o anni di servizio. Oltre a tutto questo, ti offriamo ancora di più:
- Partecipazione alle tue spese di viaggio
- Tutte le tue spese scolastiche sono coperte da Generali
- Se ne hai bisogno, puoi frequentare un corso di recupero di contabilità
- Parallelamente ai moduli scolastici segui, in via complementare, le nostre formazioni interne per collaboratori
- Ricevi un’intensa preparazione agli esami finali, inclusa la partecipazione alla settimana di simulazione per gli apprendisti
Impari in fretta e hai motivazione? Allora ti diamo il benvenuto da noi.
- Sei in possesso di un diploma di maturità liceale, di un diploma della scuola media di commercio/economia o hai completato un apprendistato con maturità professionale
- Ti interessa il campo assicurativo, il funzionamento dell’economia e ti piacciono i compiti impegnativi
- Possiedi comunicativa, motivazione e autonomia
- Mostri uno spiccato spirito d’iniziativa
- Hai voglia di imparare e di fare e non vedi l’ora di entrare nel mondo del lavoro
La formazione in sintesi
- Durata: 18 mesi
- Inizio della formazione: settembre
- Giorni di scuola: 1−3 al mese (30 giorni in totale)
- Giorni di lavoro: 300 giorni
- Luogo di insegnamento: Zurigo
Ti riconosci nel nostro profilo, ricerchi stimoli e riconoscimenti, vuoi partecipare attivamente a costruire il futuro di Generali? Allora mandaci il tuo dossier e convinci anche noi:
- lettera di motivazione
- curriculum vitae
- copie degli attestati
Saremo lieti di ricevere la tua candidatura elettronica alla rubrica Offerte di lavoro Generali.
Cosa dicono i nostri Young Insurance Professional?

«Ho scelto Generali perché sono rimasto colpito dal clima di lavoro positivo. Ci si sente come una famiglia. Ci diamo tutti del tu, indipendentemente dalla posizione e dal livello gerarchico».
Mirco Hochkofler

«Ho trovato molto interessante la formazione come Young Insurance Professional, in quanto fornisce una visione completa sia degli aspetti teorici che di quelli pratici del settore assicurativo. Trovo formidabile la grande fiducia riposta sin dall’inizio in ogni singolo dipendente di Generali. Questo ci dà l’opportunità di risolvere autonomamente anche questioni complesse».
Laura Lüthi

«Vivo Generali come una compagnia innovativa e aperta. Già durante il mio apprendistato mi è stata affidata una grande responsabilità nel mio ambito di attività, il che mi è piaciuto tantissimo. L’alternanza di approfondimenti nei diversi reparti mi ha aiutato a conoscere in maniera avvincente i prodotti assicurativi e i servizi offerti da Generali. Generali conduce al suo interno una comunicazione aperta e inoltre si adopera in primo luogo per lo sviluppo del proprio personale».
Livio Breitenstein
Interlocutori personali
|
---|


Trovare il posto giusto?