Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Andreas Krümmel diventa il nuovo CEO di Gruppo Generali Svizzera

mar 2, 2016. Posted in Gruppe
  • Andreas Krümmel acquisisce la direzione di Gruppo Generali Svizzera a partire dal primo maggio 2016.
  • Finora è stato operativo nel ruolo di Head Property & Casualty nonché come membro della Direzione presso AXA-Winterthur. Vanta un’esperienza pluriennale come dirigente nel settore assicurativo.
  • Il nuovo CEO porta avanti costantemente l’incessante sviluppo strategico di Gruppo Generali Svizzera collaborando a stretto contatto con il Gruppo Generali.

Andreas Krümmel lavora nel ramo assicurativo dal 1987. Presso l’ex Gruppo Assicurativo Winterthur, oggi AXA-Winterthur, ha ricoperto posizioni quali Head of Business Engineering e Chief Operating Officer prima di acquisire l’attività di assicurazione contro danni in Svizzera. Ha gestito diversi progetti di integrazione e di sviluppo, solo per citarne alcuni: l’Operational Excellence, la digitalizzazione del modello aziendale e la modernizzazione della gamma di prodotti nel settore delle assicurazioni di cose. Dal 2006 Andreas Krümmel è diventato membro della Direzione di AXA-Winterthur.

 

"Generali è orientata completamente su tutti i fronti verso la propria clientela, le presta ascolto apprendendo dai feedback ricevuti per poter offrire le migliori soluzioni assicurative e la massima qualità di consulenza", afferma Andreas Krümmel. "Reputo questo un presupposto fondamentale per il futuro successo dell’azienda. Sono estremamente lieto di poter contribuire con le mie esperienze e condurre Generali lungo il cammino che la porterà a diventare una delle imprese di assicurazione leader in Svizzera".

 

Andreas Krümmel ha 47 anni, è sposato, padre di tre figli e vive insieme alla sua famiglia a Winterberg, Zurigo. Assume il suo nuovo ruolo presso Gruppo Generali Svizzera in data dal primo maggio 2016 sostituendo Alfred Leu, che dal primo gennaio 2016 gestisce la filiale Generali austriaca.

 

 

A PROPOSITO DI GENERALI

                  

Generali è un gruppo assicurativo leader a livello globale, con sede in Italia, che compare attualmente tra le 50 maggiori aziende al mondo. Oltre 70 milioni di clienti in più di 60 paesi si affidano alla competenza pluriennale di questa compagnia assicurativa.

 

In Svizzera, Generali offre soluzioni assicurative su misura per ogni situazione personale da ben 140 anni. Quasi un milione di clienti fa affidamento sulla protezione attendibile in un’unica soluzione: da assicurazione di cose, assicurazione protezione giuridica e assicurazione sulla vita fino a complete soluzioni previdenziali e interessanti fondi e prodotti bancari. Circa 2000 collaboratori forniscono consulenza specialistica e un servizio eccellente.