| Titolo | File | Dimensione | |
|---|---|---|---|
| Comunicato stampa, 9.4.2026 | 0,2 Mb |
|
Adliswil – Per la sesta volta, Generali avvicina i bambini al mondo della musica con il programma di promozione musicale «Lion Kids by Generali». Il programma è rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i sei e i dodici anni. Insieme a professionisti, scoprono la loro vena musicale durante workshop di una giornata in diverse città svizzere.
«Lion Kids by Generali» offre ai giovani l’opportunità di scoprire i propri talenti e di sviluppare la propria creatività. In primo piano vi sono il divertimento e un approccio informale al mondo della musica. Il programma colma così una lacuna nella promozione culturale delle nuove leve della Svizzera.
Zoë Më è la nuova mentore dei «Lion Kids» 2026
Zoë Më succede a musiciste e musicisti svizzeri del calibro di Noah Veraguth, Dodo, Stefanie Heinzmann, Luca Hänni e Bligg come sesta mentore di «Lion Kids by Generali». Si è fatta conoscere al grande pubblico grazie alla sua esibizione all’Eurovision Song Contest 2025. Con la sua musica pop moderna, la sua forte presenza scenica e il suo modo di fare autentico, entusiasma un pubblico eterogeneo.
Nella sua veste di artista creativa che unisce emozioni, coraggio ed empowerment, ispira i bambini a trovare la propria voce e a mettere alla prova il proprio talento musicale: i presupposti ideali per workshop indimenticabili e una canzone che arriva dritta al cuore.
Zoë Më è un magnifico esempio di come una storia di successo possa nascere e svilupparsi: è legata a «Lion Kids by Generali» fin dall’inizio. Già negli anni scorsi ha condiviso con i bambini la sua passione per la musica durante i workshop. Ora torna in veste di mentore.
Zoë Më guarda con entusiasmo alla collaborazione con Generali:
«È una gioia enorme partecipare come mentore al programma Lion Kids di quest’anno e registrare una canzone insieme ai bambini. È una storia particolarmente bella, perché avevo già partecipato alla primissima edizione del progetto come responsabile dei workshop aiutando i bambini, insieme a La Gustav, a scoprire i diversi strumenti da band. Ora il cerchio si chiude e possiamo tornare a suonare insieme. J’ai hâte! Sarà fantastico!»
The Human Safety Net Switzerland: «Dai bambini per i bambini»
I proventi della canzone saranno devoluti alla fondazione «The Human Safety Net Switzerland». La fondazione si impegna a favore di genitori e bambini di età compresa tra 0 e 6 anni che si trovano in situazioni difficili. Sostiene programmi in Svizzera che promuovono lo sviluppo della prima infanzia e le pari opportunità. Fedele al motto: «Dai bambini per i bambini».
Partecipazione e date dei workshop «Lion Kids» 2026 della durata di un giorno
I bambini dai 6 ai 12 anni possono candidarsi fin d’ora per i workshop all’indirizzo www.generali.ch/lionkids:
· Lunedì 6 luglio 2026 Workshop Friburgo, Cultur Manufactur
· Martedì 7 luglio 2026 Workshop Berna, Kulturhof Köniz
· Mercoledì 8 luglio 2026 Workshop Basilea, Badhüsli
· Lunedì 20 luglio 2026 Workshop San Gallo, Militärkantine
· Martedì 21 luglio 2026 Workshop Zurigo, Dynamo
· Mercoledì 22 luglio 2026 Workshop Zurigo, Dynamo
I posti sono limitati e molto ambiti: vale la pena candidarsi quanto prima.