Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Andreas Krümmel diventa il nuovo CEO del Gruppo Generali Svizzera a inizio maggio 2016

apr 29, 2016. Posted in Gruppe
  • Andreas Krümmel assume la direzione del Gruppo Generali Svizzera all’inizio di maggio 2016.
  • Finora è stato Head Property & Casualty e membro della Direzione presso AXA-Winterthur. Vanta un’esperienza pluriennale come dirigente nel settore assicurativo.
  • Il nuovo CEO succede ad Alfred Leu, che dal 1° gennaio 2016 è a capo di Generali Austria. Andreas Krümmel proseguirà lo sviluppo strategico continuo del Gruppo Generali Svizzera in modo costante e in stretta collaborazione con Generali Group.

Come annunciato nel marzo 2016, Andreas Krümmel assume la direzione del Gruppo Generali Svizzera all’inizio di maggio 2016. In vista dell’entrata in carica, il nuovo CEO afferma: «Generali si orienta completamente alle esigenze dei suoi clienti a tutti i livelli, li ascolta e impara dai loro feedback per offrire loro le migliori soluzioni assicurative e la massima qualità in termini di consulenza. Questa è una caratteristica che ritengo indispensabile come base per un futuro di successo dell’azienda. Sono molto lieto di poter contribuire con la mia esperienza e guidare Generali lungo il suo cammino per diventare una delle compagnie di assicurazioni leader in Svizzera.

 

Andreas Krümmel opera nel settore assicurativo dal 1987. Recentemente è stato Head Property & Casualty e membro della Direzione presso AXA-Winterthur.
Ha 48 anni e vive con sua moglie e i tre figli a Winterberg, Zurigo.

 

INFORMAZIONI SU GENERALI

 

Generali è un gruppo assicurativo leader a livello globale, con sede in Italia, che compare attualmente tra le 50 maggiori aziende al mondo. Oltre 72 milioni di clienti in più di 60 paesi si affidano alla competenza pluriennale di questa compagnia assicurativa.

 

In Svizzera, Generali offre soluzioni assicurative su misura per ogni situazione personale da ben 140 anni. Quasi un milione di clienti fa affidamento sulla protezione attendibile in un’unica soluzione: da assicurazione di cose, assicurazione protezione giuridica e assicurazione sulla vita fino a complete soluzioni previdenziali e interessanti fondi e prodotti bancari. Circa 2000 collaboratori forniscono consulenza specialistica e un servizio eccellente.