Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Adozione di un piano sociale per il Gruppo Generali Svizzera

apr 10, 2017. Posted in Gruppe
  • La delegazione degli impiegati e la direzione del Gruppo Generali Svizzera hanno definito, di comune accordo, l’elenco delle prestazioni sociali per le collaboratrici ed i collaboratori interessati dal progetto di trasferimento di posti di lavoro da Nyon ad Adliswil.
  • Le persone coinvolte beneficiano immediatamente di un piano sociale, che prevede diverse misure di sostegno.

 

In data 31 gennaio 2017 la direzione di Generali Svizzera ha comunicato che sessanta posti di lavoro saranno trasferiti dalla sede di Nyon a quella di Adliswil. Questa operazione sarà completata entro la fine del 2017. Le eventuali risoluzioni dei contratti saranno disposte a partire da maggio 2017. È stato definito un ampio piano sociale finalizzato a sostenere le collaboratrici ed i collaboratori interessati, secondo i loro bisogni specifici ed in modo mirato.

Facilitare la transizione professionale – evitare la disoccupazione

 

L’obiettivo prioritario del piano sociale di Generali Svizzera è di evitare rischio di disoccupazione. La delegazione dei collaboratori e quella del datore di lavoro si sono accordate esplicitamente su questo punto. L’assistenza delle persone coinvolte è stata attuata con successo e più della metà delle persone interessate sono già state collocate in un nuovo impiego. Le persone che non hanno ancora trovato un nuovo posto di lavoro, ed il cui contratto sarà risolto, saranno sostenute attivamente da un outplacement professionale e personalizzato, che le aiuterà nella fase del nuovo orientamento. Inoltre le collaboratrici ed i collaboratori interessati saranno esonerati dall’obbligo di lavoro durante il termine di preavviso, per facilitare loro la ricerca di un nuovo impiego. Infine saranno concesse delle indennità economiche.

 

Le misure del piano sociale, definite in modo concertato, garantiscono il migliore accompagnamento delle collaboratrici e dei collaboratori verso un nuovo posto di lavoro, interno o esterno al Gruppo Generali Svizzera.

Download