| Titolo | File | Dimensione | |
|---|---|---|---|
| Comunicato stampa, 29.9.2025 | 0,1 Mb |
|
|
| Visual 292x110 | 0,4 Mb |
|
|
| Visual 292x220 | 1 Mb |
|
Adliswil – La nuova canzone «Try Again» di Generali, con Noah Veraguth dei Pegasus, incoraggia i giovani a lottare per i loro sogni e a non arrendersi alla prima sconfitta. Nell’ambito del programma di promozione musicale «Lion Kids by Generali», quest’estate Noah Veraguth ha condiviso in qualità di mentore il proprio entusiasmo per la musica e la propria esperienza con 180 bambine e bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni.
Le piccole e i piccoli partecipanti hanno potuto dare libero sfogo al loro talento musicale nell’ambito di workshop organizzati in tutta la Svizzera e hanno studiato insieme a Noah Veraguth la canzone e la relativa coreografia. Oggi, 29 settembre, è il giorno del lancio di «Try Again». La canzone è disponibile da subito su tutte le comuni piattaforme di download e streaming nonché su generali.ch/song.
La canzone «Try Again» è stata scritta da Noah Veraguth appositamente per il programma di promozione musicale «Lion Kids by Generali»: invita i giovani a non abbandonare i loro desideri e a riprovare in un secondo momento in caso di insuccesso. A volte le cose giuste hanno bisogno di tempo per maturare, come afferma il cantante.
Quest’anno Noah Veraguth ha vestito i panni di mentore musicale dei Lion Kids facendo seguito a Stefanie Heinzmann, Luca Hänni, Bligg e Dodo. I Pegasus sono tra le pop band di maggior successo in Svizzera. Il gruppo è stato premiato più volte con platino e oro e si è aggiudicato tre Swiss Music Awards. Molti dei suoi singoli sono diventati delle hit e con l’album «Love & Gunfire» è stato protagonista delle classifiche per oltre 18 mesi.
Anche le riprese del video musicale per «Try Again» sono state all’insegna della promozione delle nuove leve: sotto la guida di filmkids.ch, un gruppo di bambini ha imparato le basi della produzione cinematografica professionale e ha contribuito dietro le quinte alla ideazione e alla realizzazione del video musicale. Il tema «Try Again», ovvero non arrendersi e andare avanti, viene ripreso anche nelle scene del video.
Tutti i proventi della canzone «Try Again» saranno devoluti alla fondazione «The Human Safety Net Switzerland», che sostiene famiglie e bambini che vivono in situazioni di difficoltà in Svizzera. Con il loro impegno al microfono e dietro la telecamera, i «Lion Kids by Generali» aiutano così anche altri bambini.
The Human Safety Net è l’iniziativa congiunta globale di Generali Group, attiva in 26 Paesi. In Svizzera, la fondazione «The Human Safety Net Switzerland» promuove progetti a favore dei bambini da 0 a 6 anni e dei loro genitori in situazioni difficili. I progetti consentono ai genitori di creare un futuro migliore per i loro figli nonostante le circostanze avverse. Dal 2019 abbiamo già sostenuto oltre 8’600 genitori e bambini.