Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Avectris è il nuovo fornitore di servizi IT di Generali Svizzera

ago 15, 2017.
  • Nell’ambito del suo nuovo orientamento strategico, il Gruppo Generali Svizzera modernizza anche la sua infrastruttura IT.
  • Avectris, esperta società di servizi informatici, si occuperà della gestione di Workplace Services & Collaboration, Data Centre Services e Application Operations. La migrazione dovrebbe concludersi entro la fine del 2018.
  • Con la scelta di un fornitore di servizi IT innovativo, Generali Svizzera persegue l’obiettivo di offrire ai suoi collaboratori un ambiente di lavoro in grado di rispondere in modo ottimale ai futuri requisiti e di garantire in ogni momento la massima sicurezza e stabilità.
  • L’esternalizzazione è subordinata all’approvazione da parte della FINMA, il cui consenso alla collaborazione prevista tra Generali Svizzera e Avectris è atteso nelle prossime settimane.

“Questo passo ci permette di modernizzare l’infrastruttura e di ottimizzare ulteriormente il nostro modello d’impresa”, spiega Martin Frick, Chief Operations Officer del Gruppo Generali Svizzera. “Riusciremo a lavorare in modo più flessibile e potremo offrire ai nostri clienti un servizio ancora migliore.”

 

Con Avectris Generali ha scelto un partner esperto nella gestione dei dati sensibili. I dati vengono custoditi esclusivamente in data center in Svizzera. “Con l’impiego delle più moderne tecnologie di Private Cloud e di un elevato livello di automazione è possibile raggiungere altissima qualità e sicurezza e, al contempo, significativi vantaggi in termini di costi”, spiega Thomas Wettstein, CEO di Avectris.

 

Il consenso della FINMA alla collaborazione prevista tra Generali Svizzera e Avectris è atteso nelle prossime settimane.

Download