Generali vince un premio per la migliore strategia digitale a livello internazionale

dic 6, 2017.
  • Il Gruppo Generali Svizzera lavora da tre anni insieme al Gruppo Generali all’iniziativa Mobile Hub. Si tratta di un programma volto a uniformare le app mobile Generali utilizzate in tutto il mondo, con l’obiettivo di creare un contenitore centrale che funzioni per tutti i paesi. L’esperienza digitale dei clienti viene così unificata e migliorata.
  • Con l’iniziativa Mobile Hub, il Gruppo Generali ha puntato sul concetto di una user guidance mobile unificata e il più semplice possibile. Ora questa iniziativa ha vinto in Francia l’ambito premio “Argus de l’assurance digitale” per la migliore strategia digitale a livello internazionale.
  • Dall’iniziativa Mobile Hub è nato il portale clienti digitale che Generali Svizzera ha lanciato in ottobre e che permette ai clienti di avere sempre a disposizione una panoramica delle loro polizze e di consultare altre informazioni – attraverso la pagina web di Generali o l’app per tutti i dispositivi mobili.

Esistono già numerose app mobile di Generali impiegate in tutto il mondo. Sono stati il diverso utilizzo e le funzioni a spingere il Gruppo Generali ad avviare un programma di standardizzazione dal nome Mobile Hub. L’obiettivo: un contenitore centrale per tutti i paesi che funziona in moduli, per creare un’esperienza clienti uniforme e ottimale.

 

Dall’iniziativa Mobile Hub è nata una piattaforma che facilita ai clienti la gestione delle loro assicurazioni, all’insegna del motto del gruppo “simpler, smarter, faster”. Generali Svizzera è stata coinvolta nello sviluppo internazionale fin dal primo giorno. In ottobre ha lanciato il portale clienti digitale MyGenerali.

 

Con l’app MyGenerali ogni cliente dispone di una pratica panoramica delle sue polizze e può consultare altre informazioni, come lo stato di un sinistro già aperto. Inoltre è possibile verificare i pagamenti in scadenza e quelli effettuati. Il cliente può anche informarsi su nuovi prodotti e calcolarne i premi.

 

Generali Svizzera ricopre un ruolo da pioniere

 

All’interno dell’intero Gruppo Generali, l’iniziativa Mobile Hub occupa una posizione importante nella strategia aziendale. Insieme ai colleghi di Generali da tutto il mondo, gli esperti svizzeri sono stati impegnati nello sviluppo dei moduli centrali di Mobile Hub.

 

“Siamo molto orgogliosi di essere una delle forze trainanti di questo progetto”, spiega Roger Stieger, Chief Marketing, Customer & Communications Officer di Generali Svizzera. “Siamo stati il secondo paese a poter implementare la piattaforma. E ai nostri clienti piace! Il numero delle registrazioni aumenta di giorno in giorno.” In veste di pioniere, con questa strategia mobile Generali Svizzera contribuisce al successo internazionale dell’intero gruppo aziendale.

 

Assicurazione – in ogni momento e da ovunque

 

L’obiettivo è chiaro: permettere ai clienti di accedere alle loro assicurazioni, consultare le polizze e richiedere supporto in ogni momento e da ovunque, direttamente e con semplicità. Con il lancio del portale clienti svizzero MyGenerali è stato fatto un primo passo: “Con Mobile Hub e il portale clienti integrato abbiamo ora a disposizione importanti strumenti per rafforzare la relazione con i nostri clienti. Continueremo a sviluppare i nostri strumenti secondo le esigenze dei nostri clienti e offriremo loro veri vantaggi. Questo nuovo tipo di integrazione ci permetterà di ottenere ancora molto in futuro”, Roger Stieger spiega così la vision di Generali.

La vittoria di “Argus de l’assurance digitale” in Francia dà ragione al Gruppo Generali – con la migliore strategia mobile.

 

 

Il comunicato stampa del Gruppo Generali è disponibile qui.

 

Maggiori dettagli sul mondo di Mobile Hub di Generali sono disponibili nell’intervista con Isabelle Conner, Generali Group Chief Marketing & Customer Officer.

 

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