Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Carola Wahl diventa membro del Consiglio di amministrazione di Generali Assicurazioni per persone SA e di Generali Assicurazioni Generali SA

gen 9, 2020.

Nel contesto delle rispettive Assemblee generali straordinarie, l’8 gennaio 2020 Carola Wahl è stata nominata nuovo membro indipendente del Consiglio di amministrazione di Generali Assicurazioni per persone SA e di Generali Assicurazioni Generali SA.

Martha Böckenfeld si è dimessa dal Consiglio di amministrazione di Generali Assicurazioni per persone SA, Generali Assicurazioni Generali SA, Fortuna Compagnia di Assicurazione di Protezione Giuridica SA e Fortuna Investment AG.

 

Il Consiglio di amministrazione di Generali Assicurazioni per persone SA e Generali Assicurazioni Generali SA ora è così composto: Jaime Anchùstegui (Presidente), Alfred Leu (Vice presidente), Alessandro Corsi, Thomas A. Gutzwiller e Carola Wahl (nuovo membro).

 

Dal 2016 al 2019 Carola Wahl è stata membro della Direzione di AXA Svizzera nel ruolo di Chief Transformation and Market Management Officer. Era responsabile per i settori Strategia, Dati, Marketing, Sviluppo dei prodotti e Innovazione e dirigeva il settore Trasformazione di AXA Svizzera. In precedenza aveva lavorato per Deutsche Telekom, Bertelsmann, America Online e Booz Allen & Hamilton. Dopo numerosi incarichi in consigli di amministrazione, di sorveglianza e degli investitori, dal 2019 gestisce mandati di consulenza per l’appliedAI Initiative di UnternehmerTUM e innogy Innovation GmbH.

Download