Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

«There for you»: la nuova canzone di «SMA Kids by Generali» feat. Luca Hänni è un inno all’amicizia

ott 4, 2021.

Nell’ambito del programma di promozione musicale di Generali Svizzera e degli Swiss Music Awards, giovani talenti del canto hanno registrato insieme a Luca Hänni la canzone «There for you». Anche la realizzazione del video musicale si è svolta all’insegna della promozione delle nuove leve artistiche. Le riprese hanno infatti visto la collaborazione dei cineasti di domani. La prima dell’opera è stata presentata durante l’Award Night allo Zurich Film Festival. Tutti i proventi della canzone sono destinati a bambini socialmente svantaggiati in Svizzera.

Il grande momento è finalmente arrivato: in occasione della Giornata Internazionale della Musica, che si è celebrata il 1° ottobre 2021, Generali Svizzera, Luca Hänni e gli Swiss Music Awards (SMA) hanno presentato la nuova canzone «There for you». Per questo progetto, il cantautore svizzero si è esibito a fianco di giovani voci di talento. Nell’ambito del programma di promozione musicale «SMA Kids by Generali», bambine e bambini di età compresa fra i sei e i dodici anni hanno potuto dare libero sfogo al loro talento musicale in occasione di workshop organizzati in tutta la Svizzera. Ma non è tutto: hanno anche avuto la possibilità di provare insieme a Luca Hänni la nuova canzone e la relativa coreografia.

 

«L’amicizia significa tutto per me»

Scritta da Luca Hänni appositamente per questo programma di promozione musicale, la canzone «There for you» è incentrata sul tema dell’amicizia. Il contatto sociale e il confronto fra amici hanno nuovamente acquisito importanza proprio a causa della pandemia. «Per me l’amicizia è tutto. È un sostegno che dà stabilità alla mia vita», spiega Luca Hänni. «Le amicizie ci uniscono e sono fondamentali per tutti, a prescindere dall’età. Ecco perché questo tema mi è sembrato calzare a pennello nel contesto della collaborazione con i bambini. Instaurare e coltivare amicizie è infatti un processo che occorre imparare sin da piccoli. È un percorso che inizia al parco giochi e che riveste un ruolo di grande importanza per tutta la vita».

 

I cineasti di domani girano il video musicale

Non solo la canzone, ma anche la realizzazione del relativo video ha visto la partecipazione di talenti in erba, che durante le riprese hanno potuto vedere con i propri occhi non solo Luca Hänni, ma anche i giovani cantanti e ballerini di «SMA Kids by Generali» che hanno interpretato il brano. Nell’ambito della serie «ZFF for Kids», lo Zurich Film Festival e Generali Svizzera hanno organizzato un workshop cinematografico della durata di due giorni, che ha permesso ai bambini di dare libero sfogo alla propria vena creativa. I giovani hanno imparato le basi della cinematografia con lo smartphone, contribuendo dietro alle quinte alle riprese del video musicale che, proprio come la canzone, affronta il tema dell’amicizia. 

 

I proventi della canzone sono destinati a bambini socialmente svantaggiati 

Luca Hänni e «SMA Kids by Generali» hanno presentato la nuova canzone «There for you» il 2 ottobre 2021 durante l’Award Night allo Zurich Film Festival. Tutti i proventi della canzone saranno devoluti alla fondazione «The Human Safety Net Switzerland», che insieme all’organizzazione di aiuto a favore dei bambini «Petite Suisse» realizza i desideri di bambini socialmente svantaggiati. I bambini di «SMA Kids by Generali» aiutano così altri coetanei con il loro impegno profuso nell’interpretazione della canzone e nelle riprese del video.

«There for you» è disponibile su tutte le più comuni piattaforme di download e streaming.

 

 

La canzone può essere scaricata all’indirizzo generali.ch/song

 

Il video musicale di «There for you» può essere visualizzato all’indirizzo generali.ch/song

 

Le foto del programma di promozione musicale «SMA Kids by Generali» e del workshop cinematografico della serie «ZFF for Kids» sono disponibili qui. Password: SMAKids21

 

 

A PROPOSITO DI GENERALI

Generali è un gruppo italiano indipendente con una forte presenza a livello internazionale. Fondata nel 1831, Generali è una delle compagnie di assicurazioni leader a livello mondiale. Generali è presente in 50 paesi, dà lavoro a circa 72 000 dipendenti e conta più di 65,9 milioni di clienti. Nel 2020 il fatturato complessivo del Gruppo è ammontato a oltre 70,7 miliardi di euro. Generali è pertanto leader di mercato nell’Europa occidentale. Ma sta guadagnando terreno anche nell’Europa orientale e centrale come pure in Asia.

 

In Svizzera le radici di Generali risalgono al 1887. Oggi Generali (Svizzera) Holding SA ha due sedi principali ad Adliswil e a Nyon e una vasta rete di agenzie in tutta la Svizzera. La compagnia ha più di un milione di clienti e propone prodotti per qualsiasi situazione della vita, tra cui assicurazioni di cose, di protezione giuridica e sulla vita, come pure soluzioni previdenziali. Generali sviluppa prodotti innovativi in collaborazione con startup. In qualità di prima assicurazione svizzera, l'azienda ha lanciato un pilastro 3a completamente digitale.

 

 

Download