Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Assicurazione eventi

mag 27, 2014.

Il party perfetto, con un'assicurazione ottimale.

L’incubo di qualunque organizzatore di eventi è che durante una partita dei Mondiali di calcio un maxi-schermo possa crollare addosso agli spettatori. Oppure che alla festa di quartiere prenda fuoco la griglia per le salsicce. Per non parlare di un possibile ladro che ripulisce l’intero guardaroba durante una festa di nozze.

 

In simili casi si pone immediatamente il problema della colpa e della responsabilità finanziaria. Il maxi-schermo non era stato fissato bene? La griglia a carbonella non era stata utilizzata secondo le istruzioni? A chi toccava farsi carico della custodia del guardaroba, al ristorante o all’organizzatore della festa di nozze? O ancora: i visitatori o gli ospiti partecipano all’evento a loro completo rischio e pericolo?

 

L’assicurazione responsabilità civile privata non copre tutti i casi

 

Per qualsiasi evento di natura privata, aziendale o pubblica, l’organizzatore deve prendere in considerazione i risvolti assicurativi. Sia lo spettatore pagante che l’ospite invitato si aspettano giustamente che l’organizzatore abbia preso provvedimenti adeguati per tutelare la loro incolumità e i loro averi. Quando capita qualcosa, gli organizzatori si affidano spesso alla loro assicurazione di responsabilità civile privata. Tuttavia la copertura normale non è sufficiente per gli eventi in cui è stato richiesto il pagamento di un biglietto o una persona terza è coinvolta nell’organizzazione.

 

In tempo per i Mondiali: stipulare online un’assicurazione eventi

 

La soluzione semplice ed economica è offerta da un’assicurazione online per la responsabilità civile specifica per eventi proposta in Svizzera per la prima volta da Generali. Questa assicurazione online può essere stipulata con pochi clic ed essere limitata alla durata dell’evento, di massimo quattro giorni. I lavori di installazione e smontaggio sono inclusi automaticamente nella copertura assicurativa. Costruita in maniera flessibile e dotata di diversi moduli supplementari, questa assicurazione copre tutte le richieste di risarcimento danni possibili.

 

Ogni giorno si sente o legge di qualche evento in cui qualcosa va storto, nonostante tutte le precauzioni adottate. E nessuna assicurazione al mondo può impedire che ciò accada. Tuttavia per l’organizzatore è importante sapere di essere coperto finanziariamente contro qualsiasi eventualità. La nuova assicurazione online arriva giusto in tempo per gli eventi estivi, primo tra tutti le trasmissioni pubbliche dei tanto attesi Mondiali di calcio.

Download