Marchio Generali LINGS: assicurazione per i clienti della banca con un semplice clic

dic 8, 2021.

Il marchio Generali LINGS e Banca Cler si uniscono: da oggi gli utenti possono stipulare polizze assicurative della durata di un giorno tramite l’app per il banking Zak.

Generali amplia le partnership in ambito B2B2C

Generali Svizzera amplia il proprio ventaglio di partnership insieme all’affiliata House of Insurtech Switzerland [HITS] e al marchio assicurativo digitale LINGS. «Nella scelta dei nostri partner B2B2C è importante riuscire a creare insieme un reale valore aggiunto per i nostri clienti ed essere sempre al loro fianco» afferma Pascal Renggli, Generali Lead Partnership ed Ecosistemi. Grazie alla partnership con Zak, Generali Svizzera raggiunge un gruppo target che beneficerà di un valore aggiunto tramite una soluzione assicurativa digitale.

 

Vogliamo offrire un servizio in grado di fare la differenza nel quotidiano

Il gruppo target digitale desidera servizi con valore aggiunto, che vadano oltre il classico banking. «I nostri utenti di Zak ricercano offerte a prezzi allettanti, da poter stipulare in modo semplice e rapido. Ecco perché per noi un’integrazione fluida nell’app è cruciale» afferma Patrick Kissel, responsabile di ZAK Digital Banking. Con la soluzione assicurativa su base giornaliera, LINGS soddisfa alla perfezione le esigenze degli utenti di Zak.

 

Assicurazione su base giornaliera con LINGS

I circa 45 000 utenti di Zak ora hanno la possibilità di accedere alla piattaforma LINGS tramite l’app Zak e stipulare direttamente polizze assicurative per oggetti su base giornaliera – dai droni alle biciclette. L’attrezzatura può essere assicurata contro ogni tipo di danno: furto, distruzione, danneggiamento e perdita, anche se l’oggetto viene smarrito dal cliente stesso.  Per molti utenti l’offerta è ideale, semplice e giusta: permette di fare a meno di una polizza assicurativa con un premio annuale elevato e di stipulare un’assicurazione solo per il periodo in cui l’attrezzatura è necessaria. In questo modo una mountain bike può essere assicurata per il fine settimana di downhill a Davos spendendo pochi franchi. Per il lancio della nuova offerta, gli utenti riceveranno in esclusiva un buono del valore di oltre 20 franchi svizzeri, che può essere riscattato per stipulare una polizza assicurativa.  

 

HITS e LINGS in breve

HITS è un’affiliata di Generali (Svizzera) Holding SA. In quanto hub Insurtech, HITS è responsabile delle innovazioni all’interno del Gruppo Generali oltre i confini nazionali. LINGS è uno dei prodotti nati grazie a HITS. Dal 2017 LINGS è la prima e l’unica assicurazione in Svizzera che permette di assicurare oggetti su base giornaliera, ad esempio una bicicletta, attrezzatura fotografica o droni. Ed è possibile farlo quando si ha effettivamente bisogno degli oggetti.

 

 

A PROPOSITO DI GENERALI

Generali è un gruppo italiano indipendente con una forte presenza a livello internazionale. Fondata nel 1831, Generali è una delle compagnie di assicurazioni leader a livello mondiale. Generali è presente in 50 paesi, dà lavoro a circa 72 000 dipendenti e conta più di 65,9 milioni di clienti. Nel 2020 il fatturato complessivo del Gruppo è ammontato a oltre 70,7 miliardi di euro. Generali è pertanto leader di mercato nell’Europa occidentale. Ma sta guadagnando terreno anche nell’Europa orientale e centrale come pure in Asia.

 

In Svizzera le radici di Generali risalgono al 1887. Oggi Generali (Svizzera) Holding SA ha due sedi principali ad Adliswil e a Nyon e una vasta rete di agenzie in tutta la Svizzera. La compagnia ha più di un milione di clienti e propone prodotti per qualsiasi situazione della vita, tra cui assicurazioni di cose, di protezione giuridica e sulla vita, come pure soluzioni previdenziali. Generali sviluppa prodotti innovativi in collaborazione con startup. In qualità di prima assicurazione svizzera, l'azienda ha lanciato un pilastro 3a completamente digitale.