Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Risultato d’esercizio 2017 di successo, prosegue l’attuazione della nuova strategia

apr 30, 2018.
  • Generali Svizzera ha raggiunto i suoi obiettivi finanziari anche l’anno d’esercizio 2017. Anche quest’anno non si sono verificate particolari catastrofi naturali, con le relative conseguenze positive per lo sviluppo del ramo danni.
  • Generali Svizzera prosegue l’attuazione mirata della nuova strategia lanciata l’anno passato.

«Grazie all’impegno e alla dedizione dei nostri collaboratori, stiamo proseguendo a buon ritmo con il nostro processo di trasformazione. Ciò è evidenziato anche dalle cifre dell’anno di gestione. Porteremo avanti in modo coerente l'attuazione della nostra Strategia 2020», afferma Andreas Krümmel, CEO di Generali Svizzera. «Con nuovi prodotti ancor più mirati miglioreremo il rapporto con i nostri clienti aumentando al contempo i ricavi».

 

Il rapporto sulla situazione finanziaria (Public Disclosure) sostituisce il rapporto annuale

 

In ottemperanza alle nuove disposizioni in materia di divulgazione per gli assicuratori (Public Disclosure), Generali Svizzera sostituisce il rapporto annuale con il «Rapporto sulla situazione finanziaria». Per l'anno d’esercizio 2017, per la prima volta Generali Svizzera presenta rapporti finanziari separati per le società Generali Assicurazioni per persone SA, Generali Assicurazioni Generali SA e Fortuna Compagnia di Assicurazione di Protezione Giuridica SA.

 

I «Rapporti sulla situazione finanziaria» 2017 completi, con commento alle cifre e bilanci annuali, sono pubblicati all’indirizzo generali.ch/geschaeftsbericht2017.

 

Strategia incentrata su innovazione e digitalizzazione

 

Generali Svizzera ha seguito coerentemente la propria rotta con i punti fermi dell’innovazione e della digitalizzazione. Nel 2017 è stato creato un team di innovazione interno che, in collaborazione con università e start-up, offre una fucina di idee orientate alle esigenze dei clienti nell’era digitale. Con la start-up interna LINGS, alla fine del 2017 ha lanciato sul mercato la prima assicurazione on-demand svizzera.

Download