Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Generali Svizzera cerca «eroi contro la solitudine»

mar 20, 2020.

Il coronavirus costringe in casa le persone dai 65 anni in su e quelle con il sistema immunitario compromesso. Generali Svizzera, in collaborazione con la LunchLottery GmbH, ha ideato la piattaforma «Eroi contro la solitudine» allo scopo di portare calore umano alle persone in isolamento. Chiunque può parteciparvi.

Gli effetti del coronavirus sono evidenti a tutti noi: home office, distanza di sicurezza dalle altre persone e particolari accorgimenti d’igiene fanno ormai parte della nostra vita quotidiana. Ma ne risentono soprattutto gli ultrasessantacinquenni e gli immunodepressi, considerati gruppi a rischio. L’unica cosa che la società può fare per loro è mantenere le distanze. Ed è un paradosso, perché la nostra risorsa più grande in tempi di crisi e malattia è proprio il calore umano.

 

Restare da soli per non ammalarsi? Generali Svizzera e LunchLottery, una società che si è specializzata nel mettere le persone in contatto secondo il principio di casualità e che fornisce l’infrastruttura tecnica necessaria all’iniziativa «Eroi contro la solitudine», riconoscono la necessità di intervento in questa situazione. Mike Fuhrmann, Chief Marketing, Communications & Customer Officer di Generali Svizzera, afferma: «Quando non è più possibile vedere i nipotini o andare a trovare gli amici nel locale frequentato ogni settimana, lo stato d’animo ne risente subito. Per questo diamo vita all’iniziativa «Eroi contro la solitudine», che si impegna per le persone sole o isolate ai tempi del coronavirus seguendo il motto: “Vicini anche se fisicamente lontani”. »

 

Partecipare è davvero semplice. «Chiunque abbia il desiderio di parlare con qualcuno si può iscrivere alla piattaforma.» spiega Sunnie Groeneveld, cofondatrice di LunchLottery GmbH. Dopo la registrazione, il sistema sorteggia un contatto secondo il principio di casualità, incluso il n. di telefono. A quel punto ci si può mettere in contatto telefonicamente, dialogare e chiacchierare. Ogni tre giorni si riceve tramite e-mail un nuovo contatto.

 

Un periodo speciale richiede un impegno speciale. Anche associazioni, PMI, grandi aziende e ONG hanno la possibilità di registrarsi online come Supporting Partner dell’iniziativa «Eroi contro la solitudine»; quelle che scelgono di aderire ricevono un pacchetto informativo per motivare soci e dipendenti a impegnarsi a loro volta come «Eroi contro la solitudine».

 

Per maggiori informazioni consultare la pagina https://landingpages.generali.ch/eroi/

Download