Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Luca Hänni è il nuovo mentore del programma di promozione musicale «SMA Kids by Generali»

mar 16, 2021.

Luca Hänni sosterrà quest’anno il programma di promozione musicale di Generali Svizzera e degli Swiss Music Awards. In cinque workshop i bambini scopriranno i fondamenti della musica e registreranno una canzone insieme al cantante svizzero. I proventi della canzone saranno devoluti all’ente di assistenza all’infanzia «Petite Suisse» che esaudisce i desideri dei bambini svantaggiati.

Con il programma di promozione musicale «SMA Kids by Generali» gli Swiss Music Awards (SMA) e Generali Svizzera rendono il mondo della musica più accessibile ai bambini. Bambine e bambini di età compresa tra i sei e i dodici anni avranno l’occasione di sfogarsi musicalmente nei workshop di una giornata che si terranno a Zurigo, Berna, Basilea, Friburgo e Losanna. I partecipanti sperimenteranno con vari strumenti musicali e daranno libero sfogo alla propria creatività in sessioni di musica di gruppo e percussionistica. Inoltre impareranno i fondamenti del songwriting e potranno scatenarsi nella danza.

 

Luca Hänni porterà i bambini con sé in un viaggio musicale

Quest’anno accompagnerà il programma in veste di mentore musicale Luca Hänni. Il cantautore svizzero sarà presente a tutti i workshop. Risponderà alle domande dei bambini e, insieme a loro, creerà una canzone e una coreografia adatta. I bambini partiranno per un viaggio musicale lungo un’intera giornata. I workshop e l’incontro con Luca Hänni sono intesi a destare la passione per la musica nei giovani partecipanti.

 

«Trasmettere la gioia prorompente per la musica»

La musica ha segnato la vita di Luca Hänni già in tenera età. Prendeva lezioni di batteria già alla scuola materna. A nove anni ha iniziato a imparare a suonare da autodidatta la chitarra e il pianoforte. Luca non vede l’ora di iniziare il suo nuovo compito di mentore: «Sono felicissimo di sostenere fattivamente quest’anno il programma di promozione musicale (SMA Kids by Generali). Nel corso della mia carriera ho imparato molte cose e vorrei trasmettere ai bambini soprattutto ciò di cui ha assolutamente bisogno un giovane musicista: la gioia prorompente per la musica».

 

I proventi saranno devoluti all’ente di assistenza all’infanzia «Petite Suisse»

Anche quest’anno tutti i proventi realizzati con la canzone saranno devoluti a bambini socialmente svantaggiati. «The Human Safety Net Switzerland», la Fondazione di Generali Svizzera, ha avviato un partenariato con l’ente di assistenza all’infanzia «Petite Suisse». «Petite Suisse» esaudisce i desideri dei bambini ammalati gravemente o socialmente svantaggiati. I partecipanti al programma di promozione musicale recano pertanto gioia nella vita dei bambini che stanno attraversando un periodo difficile. Con la loro canzone i bambini aiutano altri bambini.

 

Workshop «SMA Kids by Generali»

13 luglio 2021: Berna, Progr

16 luglio 2021: Losanna, Arsenic

17 luglio 2021: Friburgo, Gustav Academy

24 luglio 2021: Basilea, Badhuesli

29 luglio 2021: Zurigo, Plaza

 

Sarà possibile iscriversi ai workshop a partire dal 16 marzo 2021 all’indirizzo www.generali.ch/sma-kids

 

Informazioni sul programma di promozione musicale: www.generali.ch/sma-kids

 

Informazioni sull’ente di assistenza all’infanzia «Petite Suisse»: https://www.petitesuisse.ch/

Download