Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Mike Fuhrmann nuovo Chief Marketing & Customer Officer di Generali

lug 3, 2018.
  • Dal 20 agosto 2018, Mike Fuhrmann sarà il nuovo Chief Marketing & Customer Officer del settore Marketing. Diventerà dunque membro del Comitato di Direzione di Generali Svizzera.
  • Mike Fuhrmann vanta una lunga esperienza nell’ambito del marketing e branding. In precedenza è stato Chief Creative Officer di Hocoma.
  • Generali Svizzera introduce il tema della Corporate Social Responsibility (CSR) nel proprio core business. Il responsabile di questo settore sarà Roger Stieger, finora Chief Marketing, Customer & Communications Officer.

In qualità di nuovo Chief Marketing & Customer Officer, Mike Fuhrmann assumerà la guida del settore Marketing diventando membro del Comitato di Direzione di Generali Svizzera. Riceverà il testimone da Roger Stieger, finora Chief Marketing, Customer & Communications Officer, che diventerà responsabile del neonato settore CSR. Da oltre 15 anni Mike Fuhrmann è specialista in marketing e branding, ambito nel quale vanta esperienze dirigenziali sia all’interno di agenzie sia in campo industriale. Mike Fuhrmann assumerà il suo ruolo a Generali Svizzera il 20 agosto 2018.


Corporate Social Responsibility parte del core business


Il Gruppo Generali è consapevole della propria responsabilità e desidera dare un contributo sostanziale a una società sana, equilibrata e sostenibile. Per questo, la Corporate Social Responsibility entrerà a far parte del core business di Generali Svizzera. Per guidare questo nuovo settore è stato scelto Roger Stieger, finora Chief Marketing, Customer & Communications Officer. Continuerà a dirigere il settore Marketing fino al subentro di Mike Fuhrmann e in aggiunta assumerà fin da subito la direzione della CSR. Questo cambiamento nel Marketing è accompagnato da una ristrutturazione: CSR e da ora anche Communications faranno capo direttamente al CEO Andreas Krümmel.


Nuova guida al Marketing


Da oltre 15 anni, Mike Fuhrmann è uno specialista in marketing e branding. In questi anni ha lavorato per global player quali Bayer, DHL, ING, NN Life e Zurich, ideando svariate iniziative di marketing innovative. Dal 2014 Mike Fuhrmann è Chief Creative Officer di Hocoma, un’azienda svizzera del settore dell’ingegneria biomedica leader mondiale nella riabilitazione robotica, per la quale è responsabile dei settori marketing, comunicazione e product management. Dopo la fusione con DIH International nel 2016, ha assunto inoltre il ruolo di Global Vice President Marketing, occupandosi del marketing della Rehab Division del gruppo (Pechino) e del partner di ricerca Motek (Amsterdam).


Mike Fuhrmann: «Rendi il cliente l’eroe della tua storia. Nel mondo digitale di oggi, ad avere successo nel lungo termine saranno solo le aziende in cui è il cliente, e non il reparto marketing, ad essere il vero ambasciatore del marchio. Non vedo l’ora di poter lavorare con un team capace e motivato per migliorare l’esperienza dei clienti Generali, rendendo Generali Svizzera protagonista della propria storia aziendale con gioia, creatività e innovazione.»


Oltre alla sua passione per le esperienze di marketing emotive, il laureato in economia aziendale Mike Fuhrmann è anche produttore di fiction e premiato autore di sceneggiature. Mike Fuhrmann è nato nel 1976 e abita a Horgen con sua moglie e i suoi due bambini.

Download