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Il Net Promoter Program di Generali decretato come programma leader mondiale del settore

feb 19, 2018.
  • Medallia riconosce il Net Promoter Program di Generali come uno dei programmi Net Promoter System (NPS) di maggior successo e ampiezza al mondo.
  • La Svizzera è uno dei tre Paesi pilota nel mondo che sono coinvolti nel Net Promoter Program del Gruppo Generali e partecipano attivamente al suo sviluppo.
  • Grazie a questo programma, Generali Svizzera è in grado di offrire ai propri clienti soluzioni simpler, smarter e faster. Ciò consente una buona esperienza del cliente.

Il Net Promoter Program di Generali è stato riconosciuto da Medallia come uno dei programmi NPS di maggior successo e ampiezza al mondo. L'occasione è stata fornita dall'evento "Experience Europe 2017" tenutosi a Londra. Medallia è leader mondiale nella gestione, nella consulenza e nei software in ambito di Customer Experience. All'evento erano presenti oltre 375 partecipanti provenienti da 25 Paesi diversi, che hanno discusso dell'attuale andamento del settore della Customer Experience e delle sfide del settore.

 

Generali Svizzera si fa pioniera

 

La Svizzera è uno dei tre Paesi pilota che sono coinvolti nel Net Promoter Program di Generali e partecipa attivamente al suo sviluppo fin dall’inizio. Il programma, pensato non solo per i clienti retail ma anche per aziende e distributori, consente di ricevere un riscontro in tempo reale da parte dei clienti e agire così prontamente. L'obiettivo è di identificare il potenziale di miglioramento di sistemi, processi e servizi sulla base dei riscontri dei clienti e intervenire di conseguenza. Ciò consente una buona esperienza del cliente, aumentando in modo duraturo la sua soddisfazione e fidelizzazione.

 

Il cliente è sempre al centro

 

Grazie all'NPS, Generali è diventata una compagnia assicurativa in cui il cliente è sempre al centro. Ciò le consente di offrire ai clienti soluzioni simpler, smarter e faster.

 

Questo il commento di Roger Stieger, Chief Marketing, Customer & Communications Officer di Generali Svizzera: "Siamo orgogliosi di svolgere un ruolo pionieristico in questo progetto. L'obiettivo del Net Promoter System è di rendere Generali ancor più incentrata sul cliente. È importante ascoltare i nostri clienti per capirne le aspettative, ma ancora più importante è agire sulla base del loro riscontro ed eliminare i punti deboli. Il nostro lavoro pionieristico contribuisce in modo significativo al processo di trasformazione intrapreso dalla Compagnia".

 

Comunicato stampa del Generali Group:

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