Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Nuova composizione del Consiglio d'Amministrazione

dic 22, 2016. Posted in Gruppe
  • Nell'ambito delle Assemblee generali straordinarie, il 22 dicembre 2016 si sono tenute le elezioni dei nuovi Consigli d'Amministrazione di Generali Assicurazione per persone SA, Generali Assicurazioni Generali SA, Fortuna Compagnia di Assicurazione di Protezione Giuridica SA e Fortuna Investment SA.
  • I nuovi Consigli d'Amministrazione di Generali Assicurazione per persone SA e Generali Assicurazioni Generali SA sono composti come segue: Jaime Anchùstegui (Presidente), Martha Dagmar Böckenfeld, Alfred Leu, Enrico Mattioli, Karl Schönenberger (finora) e Valter Trevisani.
  • Il nuovo Consiglio d’Amministrazione di Fortuna Compagnia di Assicurazione di Protezione Giuridica SA è composto come segue: Vincent Brulhart (finora, ora Presidente), Karl Schönenberger (finora) e Martha Dagmar Böckenfeld.
  • Il nuovo Consiglio d’Amministrazione di Fortuna Investment SA è composto come segue: René Schmidli (Presidente, finora), Kareem Siddiqi (finora), Eleonora Sokolarski (finora), Ulrich Ostholt e Martha Dagmar Böckenfeld.
  • Peter Herzog, il Presidente in carica di Generali Assicurazione per persone SA, Generali Assicurazioni Generali SA e Fortuna Compagnia di Assicurazione di Protezione Giuridica SA si è dimesso dai tre Consigli d'Amministrazione. L'esperta in materia assicurativa e bancaria, Martha Dagmar Böckenfeld, è la nuova Consigliera d'amministrazione indipendente di queste società e di Fortuna Investment SA.

In occasione delle Assemblee generali straordinarie, il 22 dicembre 2016 si sono tenute le elezioni dei nuovi Consigli d'Amministrazione delle seguenti società di Generali (Svizzera) Holding SA: Generali Assicurazione per persone SA, Generali Assicurazioni Generali SA, Fortuna Compagnia di Assicurazione di Protezione Giuridica SA e Fortuna Investment SA.

 

Nell'ambito del nuovo orientamento strategico del Gruppo Generali Svizzera viene semplificata la Corporate Governance. Vengono stabilite nuove strutture organizzative, funzionalità e competenze e messa in atto una miglior struttura del sistema di controllo interno. Grazie alla sua ampia esperienza, Martha Dagmar Böckenfeld, in qualità di nuova Consigliera d'amministrazione indipendente delle quattro società del settore assicurativo vita e non-vita e della Direzione del Fondo, concentrerà la propria attività sul nuovo modello di Corporate Governance. Essa dispone di un'esperienza ventennale in posizioni dirigenziali e funzioni all'interno di consigli direttivi a livello internazionale. Martha Dagmar Böckenfeld ha ricoperto diverse funzioni dirigenziali presso AXA Winterthur, è stata CEO presso Kleinwort Benson e CFO del BHF Kleinwort Benson Group.

 

Nuova composizione dei Consigli d'Amministrazione

Il nuovo Consiglio d'Amministrazione di Generali Assicurazione per persone SA e Generali Assicurazioni Generali SA è composto come segue: Jaime Anchùstegui (Presidente), Martha Dagmar Böckenfeld, Alfred Leu, Enrico Mattioli, Karl Schönenberger (finora) e Valter Trevisani.

 

Il nuovo Consiglio d’Amministrazione di Fortuna Compagnia di Assicurazione di Protezione Giuridica SA è composto come segue: Vincent Brulhart (finora, ora Presidente), Karl Schönenberger (finora) e Martha Dagmar Böckenfeld.

 

Il nuovo Consiglio d’Amministrazione di Fortuna Investment SA è composto come segue: René Schmidli (Presidente, finora), Kareem Siddiqi (finora), Eleonora Sokolarski (finora), Ulrich Ostholt e Martha Dagmar Böckenfeld.

 

Peter Herzog, il Presidente in carica di Generali Assicurazione per persone SA, Generali Assicurazioni Generali SA e Fortuna Compagnia di Assicurazione di Protezione Giuridica SA e Deupty CEO di Generali (Svizzera) Holding SA si è dimesso dai tre Consigli d'Amministrazione. 

Download