Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Giselle Lim diventa il nuovo Chief Risk Officer del Gruppo Generali Svizzera

lug 20, 2017.
  • Dal 1° ottobre 2017 Giselle Lim assume la direzione del settore Risk Management e sarà membro della Direzione del Gruppo Generali Svizzera.
  • Finora è stata Executive Director, Financial Services Advisory di EY Zurich. Prima ha ricoperto diverse funzioni manageriali a livello internazionale presso Prudential Financial, SCOR Life e Gothaer. Giselle Lim è un’attuaria registrata presso l’Associazione Svizzera degli Attuari (ASA) e l’Associazione Tedesca degli Attuari (DAV). Ha pluriennale esperienza nel settore del controllo del rischio. 
  • Nell’ambito del nuovo orientamento strategico del Gruppo Generali Svizzera viene semplificata anche la struttura della Corporate Governance. Il nuovo Chief Risk Officer vigilerà su questi processi e assicurerà in modo efficiente il rispetto degli obblighi normativi a tutti i livelli. 

Giselle Lim ricopre da circa 20 anni cariche manageriali a livello internazionale nel settore dei servizi finanziari. Finora è stata Executive Director, Financial Services Advisory di EY Zurich. Prima ha lavorato come Chief Risk Officer, International Insurance presso Prudential Financial a Newark (New Jersey, USA), Senior Manager, Advisory Financial Services presso KPMG ad Hannover e New York, Head of New Markets and Services presso SCOR Life ad Hannover e Manager presso Gothaer a Gottinga. Giselle Lim ha conseguito in matematica presso l’Australian National University di Canberra. È un’attuaria registrata presso l’Associazione Svizzera degli Attuari (ASA) e l’Associazione Tedesca degli Attuari (DAV).

 

Nell’ambito del nuovo orientamento strategico del Gruppo Generali Svizzera viene semplificata anche la struttura della Corporate Governance. Vengono stabilite nuove strutture organizzative e funzionalità e viene messa in atto una miglior struttura del sistema di controllo interno. Giselle Lim, in qualità di nuovo Chief Risk Officer, vigilerà sull’intero processo e assicurerà in modo efficiente il rispetto degli obblighi normativi a tutti i livelli.

“Generali Svizzera ha altissimi requisiti nel settore del controllo del rischio. La semplificazione del modello di Corporate Governance è uno dei pilastri fondamentali del nuovo orientamento strategico. Sono molto lieta di poter portare le mie competenze a Generali Svizzera in questa fase di nuovo orientamento”, dice Giselle Lim.

Giselle Lim ha 50 anni, è di nazionalità australiana e vive a Zurigo. Entrerà in carica presso il settore Risk Management del Gruppo Generali Svizzera il 1° ottobre 2017 e sostituirà Roger Kaufmann, attualmente Chief Risk Officer ad interim. 

Download