Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Alexander Lacher diventa il nuovo General Counsel del Gruppo Generali Svizzera

feb 2, 2018.
  • Il 1° aprile 2018 Alexander Lacher assume la guida del settore Legal & Compliance in qualità di General Counsel e diventa membro della Direzione del Gruppo Generali Svizzera.
  • Alexander Lacher ha oltre 15 anni di esperienza in funzioni giuridiche fondamentali nel settore assicurativo. Da ultimo è stato a capo del reparto specialistico del diritto delle assicurazioni presso Ernst & Young (EY).
  • È co-autore del Basler Kommentar sulla legge sulla vigilanza delle assicurazioni e pubblica regolarmente contributi sul tema del diritto delle assicurazioni. È inoltre professore incaricato di Compliance e Diritto del lavoro presso l’Università di Scienze Applicate Zurigo (ZHAW).

Alexander Lacher lavora nel settore assicurativo da 15 anni. Da ottobre 2015 è stato a capo del reparto specialistico del diritto delle assicurazioni presso Ernst & Young (EY). Precedentemente è stato Senior Compliance Officer nel settore del corporate business internazionale presso Zurich, direttore di Legal & Compliance presso la cassa malati e assicurazione contro gli infortuni ÖKK e General Counsel e segretario amministrativo presso Twelve Capital AG, un asset manager specializzato in assicurazioni.

 

Alexander Lacher ha studiato e conseguito il dottorato presso l’Universität Zürich. Nella sua tesi di dottorato si è occupato delle «Riorganizzazioni dal punto di vista della legge svizzera sulla vigilanza delle assicurazioni». Ha conseguito un MBA presso la Booth School of Business dell’University of Chicago. Alexander Lacher è co-autore del Basler Kommentar sulla legge sulla vigilanza delle assicurazioni e pubblica regolarmente contributi sul tema del diritto delle assicurazioni. È inoltre professore incaricato di Compliance e Diritto del lavoro presso l’Università di Scienze Applicate Zurigo (ZHAW).

 

«Diritto e compliance sono fattori chiave strategici per gli assicuratori. Sono molto lieto di poter contribuire con la mia esperienza al successo aziendale duraturo di Generali Svizzera», commenta Alexander Lacher.

 

Alexander Lacher ha 41 anni e vive nel Canton Svitto. Entra in carica presso il Gruppo Generali Svizzera il 1° aprile 2018 sostituendo Hans-Ulrich Schoch.

Download