Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Generali Svizzera: riorganizzazione della Direzione

ott 25, 2019.

Generali Svizzera riorganizza la Direzione entro il 1° gennaio 2020. Ne diventano membri Sepp Ruchti come responsabile partner di vendita, Patrick Deucher come responsabile servizio esterno e Ralph Schmid come responsabile Life & Pension.

I cambiamenti organizzativi riguardano anche la distribuzione, che d’ora in avanti avrà due rappresentanti nella Direzione: Sepp Ruchti nel ruolo di Chief Distribution Partner Management e Patrick Deucher come Chief Sales Network Management. Sepp Ruchti, attuale Director Distribution Partner, continuerà ad avere la responsabilità del settore Partner di vendita. Patrick Deucher, ex responsabile Commercial Non-Life, è da subito responsabile del servizio esterno: Roberto Bastino, finora responsabile di tale servizio, riprende con effetto immediato la guida della regione Zurigo. Ralph Schmid diventa responsabile del settore Life & Pension e subentra a Bernhard Locher, il quale va in pensione dopo dieci anni di attività nella Direzione.

 

La riorganizzazione aumenterà l’interconnessione di tutte le unità orientate al cliente e migliorerà la competitività di Generali. Le tre nomine summenzionate sono ora sottoposte all’autorizzazione della FINMA.

 

Nell’ambito dei cambiamenti Roger Jansen, Chief Distribution Officer, e René Schmidli, Chief Investment Officer (CIO), hanno deciso di lasciare l’azienda per un nuovo orientamento professionale. Il settore riorganizzato Investment sarà diretto da Michael Bänziger nel ruolo di CIO ad interim. Il CEO Andreas Krümmel: «Desidero ringraziare Roger Jansen e René Schmidli per il loro fruttuoso e protratto impegno per Generali Svizzera e sono lieto di iniziare la collaborazione con il nuovo team dirigenziale per il nostro nuovo orientamento strategico. Colgo anche l’occasione per ringraziare Bernhard Locher per il suo valido lavoro e gli faccio i miei migliori auguri per il meritato pensionamento.»

 

Sepp Ruchti (47) lavora nel settore assicurativo da quasi vent’anni, a livello nazionale e internazionale. Prima di entrare in Generali a fine 2017 nel ruolo di Director Distribution Partner Management, Sepp Ruchti ha svolto diverse funzioni dirigenziali in seno a Zurich Insurance Group e Swiss Life. Sepp Ruchti ha conseguito un master in biologia presso l’Università di Zurigo e un MBA presso la Columbia Business School.

 

Patrick Deucher (42) ha al suo attivo circa 15 anni di esperienza nel settore assicurativo. Ha ricoperto diverse funzioni dirigenziali e nell’ambito della distribuzione presso AXA Winterthur e Zurich Insurance Group in Svizzera e negli Stati Uniti. Dall’autunno 2017 è responsabile del ramo commerciale di Generali Svizzera. Deucher ha conseguito una licenza in Business Administration, Finanze, all’Università di San Gallo (HSG).

 

Ralph Schmid (42) vanta un’esperienza pluriennale di livello internazionale nel settore previdenziale di assicurazioni e banche. La sua carriera in Generali è iniziata nel 2003 e da inizio 2019 ricopre la funzione di Deputy Chief Life & Pension. In qualità di Certified Financial Analyst and Wealth Manager (AZEK) egli ha un background economico-finanziario.

Download