Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Assicurazione per la mobilia domestica al passo con i tempi

apr 20, 2017. Posted in Produkte

Acqua, fuoco, maltempo, ladri – da sempre i signori Schweizer assicurano i loro beni contro questi pericoli. Ma dalla digitalizzazione nascono nuove minacce: distruzione di file da parte di virus, utilizzo fraudolento di dati e di carte di credito oppure cyberbullismo sono fonte di problemi legali. Tutto questo comporta danni materiali o personali, che spesso non sono assicurati. Ora è possibile colmare queste lacune con nuovi prodotti assicurativi.

Assicurazione cyber e IT-Assistance

Il PC o la chiavetta USB si rompono inaspettatamente e le foto delle vacanze o i dati importanti non sono più accessibili. Spesso gli specialisti li possono ripristinare – ma a pagamento. L’utilizzo fraudolento di una carta di credito per pagamenti in Internet da parte di terzi, il furto d’identità di un account cliente o una controversia legale sono spesso situazioni difficili da dimostrare. Internet infatti è caratterizzato dall’anonimato e offre ai criminali innumerevoli scappatoie. Generali Svizzera protegge con una nuova assicurazione cyber dai danni finanziari conseguenti da tali eventi. Offre inoltre una soluzione di IT-Assistance con un Callcenter attivo 24 ore su 24 per consulenze sull’utilizzo quotidiano di hardware e di software.

 

Protezione giuridica in diritto penale per i proprietari di immobili

Alcuni proprietari di immobili temono le conseguenze legali di un incidente sulla loro proprietà: di chi è la colpa se la porta del garage è guasta e, ad esempio, un ciclista si ferisce alla testa? Adesso Generali Svizzera offre la soluzione per casi simili nell’ambito dell’assicurazione di base: l’assicurazione di protezione giuridica per i proprietari di immobili copre i danni economici conseguenti in caso di procedimento per lesioni personali colpose o danni materiali.

 

Un’assicurazione – individuale quanto la propria casa

Ogni persona è individuale quanto la sua stessa casa. Per questo l’assicurazione mobilia domestica di Generali può essere ampliata individualmente con coperture della protezione giuridica integrate. Grazie a questo flessibile sistema modulare, sia la famiglia classica, con animali domestici, biciclette e giardino, che i single attenti alle tendenze, come i proprietari di droni, i kite surfer oppure gli appassionati di go kart, possono trovare le soluzioni assicurative su misura per loro.

Download