Per un tennis svizzero di successo: Generali amplia il sostegno

dic 21, 2015.

Da quasi dieci anni, il Gruppo Generali sostiene la Federazione Svizzera di Tennis che riscuote grandi successi. Ora ampliamo ulteriormente la partnership e quindi puntiamo sulle future generazioni del tennis.

La Federazione Svizzera di Tennis Swiss Tennis, una delle più grandi federazioni sportive della Svizzera, è riuscita a conseguire bei risultati negli ultimi anni, primo fra tutti la vittoria della Coppa Davis. Da otto anni, il Gruppo Generali Svizzera è partner della Federazione e quindi promuove costantemente il tennis svizzero. Circa 200 000 tennisti, membri di club e giocatori con licenza usufruiscono di offerte assicurative interessanti e riduzioni di premi nell'assicurazione collettiva Swiss Tennis.

 

Oggi ampliamo ulteriormente la partnership con Swiss Tennis: diventiamo sponsor della seconda categoria più alta e partner assicurativo ufficiale. Inoltre, dal 2017 rileveremo il title sponsoring dei campionati svizzeri degli attivi (Generali Swiss Champion Trophy). I campionati, che quest'anno sono stati vinti da Viktorija Golubic e Yann Marti, sono tra gli eventi più in vista della scena del tennis nazionale.

 

Una partnership di lunga data rappresenta per entrambi un fattore di successo

 

René Stammbach, Presidente di Swiss Tennis, commenta con soddisfazione il consolidamento della collaborazione: «Attraverso l'ampliamento di un sostegno, che dura ormai da dieci anni, Generali si assume un grande impegno a favore del tennis svizzero. Siamo felici di avere Generali al nostro fianco anche nell'ambito dei campionati svizzeri».

 

Alfred Leu, CEO di Generali Svizzera, aggiunge: «Nel nostro lavoro, le partnership di lunga data sono una dimostrazione di fiducia. È uno dei nostri principali fattori di successo. Per questo motivo ampliamo ulteriormente la collaborazione con Swiss Tennis e anche in futuro continueremo a sostenere con orgoglio le tenniste e i tennisti svizzeri».

 

GRUPPO GENERALI SVIZZERA

Il Gruppo Generali Svizzera è una società di assicurazione che vanta una ricca

tradizione ed è presente con le sue attività in Svizzera e nel Liechtenstein. Con le

due sedi dislocate ad Adliswil e Nyon la holding comprende quattro società del

Gruppo attive nei settori vita, non vita e protezione giuridica oltre a due società

d’investimento. È presente con più di 2000 collaboratori e 70 agenzie in tutta la

Svizzera. Il Gruppo Generali Svizzera fa parte del Gruppo Generali, attivo a livello

internazionale.

 

GRUPPO GENERALI

Il Gruppo Generali è uno dei maggiori fornitori di servizi assicurativi a livello

internazionale che nel 2014 ha conseguito un volume totale di premi incassati pari

a 70 miliardi di euro. Con 78 000 collaboratori nel mondo al servizio di 65 milioni di

clienti in oltre 60 paesi, il Gruppo riveste una posizione di leadership sui mercati

dell’Europa occidentale e un ruolo sempre più predominante per i mercati

dell’Europa centro-orientale e dell’Asia.