Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Una casa sicura viene premiata

set 1, 2017.
  • Il Gruppo Generali Svizzera premia una casa sicura. Chi acquista un dispositivo Smart Home, volto alla prevenzione, e stipula un’assicurazione mobilia domestica con Generali, riceve uno sconto sul dispositivo: https://generalismarthome.ch/
  • A tal fine Generali lancia uno Smart Home showroom al Sihlcity: fino al 6 settembre sarà possibile scoprire e testare i dispositivi Smart Home in un salotto allestito per l’occasione.
  • Per questo progetto Generali Svizzera si avvale della collaborazione di Nest e Media Markt. Insieme dispongono infatti di un know-how specifico nei settori Smart Home e assicurazioni.

Cosa succede quando non siete in casa? Ve lo dicono i dispositivi Smart Home: videocamere, rilevatori di movimento e di fumo e sensori per l’acqua sono collegati al vostro smartphone e vi forniscono in ogni momento e ovunque voi siate i dati desiderati sulla vostra casa.

 

Una casa sicura – facile da installare

 

Generali Svizzera punta alla prevenzione e premia i clienti che rendono più sicura la loro casa. Per questo Generali, insieme ai suoi partner, ha allestito uno showroom al Sihlcity. Fino al 6 settembre la compagnia assicurativa presenterà un salotto dotato della tecnologia Smart Home, dove sarà possibile scoprire e testare i dispositivi Smart Home dal settore sicurezza, prevenzione e lifestyle. I signori Schweizer mostreranno come installare i dispositivi presentati con facilità senza necessità d’interventi.

 

Chi acquista un dispositivo Smart Home con carattere preventivo e stipula un’assicurazione mobilia domestica con Generali, riceve uno sconto sul dispositivo: https://generalismarthome.ch/

 

Secondo Roger Stieger, Chief Marketing, Customer & Communications Officer del Gruppo Generali Svizzera, Smart Home è un’esigenza in crescita tra i clienti: “Siamo a disposizione dei nostri clienti in caso di sinistri, ma siamo ancora più lieti di aiutarli a evitarli. Nello showroom Smart Home presentiamo delle soluzioni che permettono a tutti di rendere più sicura la propria casa.”

Lampada indoor con sensori di movimento

 

Alla prevenzione contribuisce, ad esempio, un segnalatore di fumo oppure una lampada in salotto dotata di sensori di movimento, che scoraggia i visitatori indesiderati in giardino. Videocamere indoor e outdoor mostrano cosa sta succedendo tra le mura di casa e consentono addirittura un collegamento audio e vocale.

 

Oltre all’aspetto della sicurezza, i dispositivi Smart Home sono caratterizzati anche da altri vantaggi: permettono, ad esempio, di ridurre le spese energetiche oppure contribuiscono al lifestyle. Da concetti d’illuminazione, musica fino a robot aspirapolvere: tutto è possibile in una casa smart!

 

Per questo progetto il Gruppo Generali Svizzera si avvale della collaborazione di Nest, azienda specializzata in domotica, e di Media Markt. Insieme dispongono infatti di un know-how specifico nel settore Smart Home.

Download