Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Il Gruppo Generali Svizzera lancia “Lings”, la sua start-up

giu 21, 2017. Posted in Gruppe
  • Per accelerare l’innovazione, il Gruppo Generali Svizzera fonderà una sua start-up autonoma. Il lancio di “Lings” avverrà il 3 luglio 2017. La start-up ha sede presso l’incubatore FinTech F10, di cui il Gruppo Generali Svizzera è Corporate Platinum Member.
  • Inizialmente “Lings” sarà formata da quattro specialisti nel ramo assicurativo di Generali, che dal 3 luglio lavoreranno esclusivamente per la start-up. Il suo obiettivo è la concezione di prodotti e prototipi innovativi, orientati totalmente alle esigenze della clientela nell’era digitale.
  • Con “Lings”, Generali ha la possibilità di implementare in modo rapido ed efficace le esigenze della clientela. Con il suo programma Accelerator, F10 offre il setting ideale. Oltre a “Lings”, quest’estate all’F10 prenderanno il via altre 13 start-up da diversi continenti. Diventerà così possibile uno scambio vivace in un ambiente stimolante. 

Nell’ambito del suo nuovo orientamento strategico, durante i prossimi quattro anni il Gruppo Generali Svizzera investirà circa CHF 100 milioni nella modernizzazione del modello d’impresa. Per accelerare l’innovazione, Generali Svizzera fonderà una sua start-up autonoma. Il lancio di “Lings” avverrà il 3 luglio 2017. La start-up ha sede presso l’incubatore FinTech F10, di cui il Gruppo Generali Svizzera è Corporate Platinum Member da marzo 2017. Oltre a “Lings”, nell’ambito del programma Accelerator di F10 quest’estate prenderanno il via altre 13 start-up di diversi continenti. Diventerà così possibile uno scambio vivace in un ambiente stimolante. Le start-up avranno il supporto di mentori e coach di F10.

 

L’obiettivo di “Lings”, la start-up delle Generali, è la concezione di prodotti e prototipi innovativi, orientati totalmente alle esigenze della clientela nell’era digitale. Il setting della start-up permette al team di “Lings” da un lato di approfittare di processi efficienti e percorsi decisionali brevi, dall’altro gli esperti nel ramo assicurativo apportano il know-how e l’expertise di Generali. Dal 3 luglio i collaboratori di “Lings” lavoreranno esclusivamente per la start-up.

 

La start-up “Lings” è composta da quattro collaboratori di Generali

 

“I collaboratori che fino ad ora hanno lavorato da Generali possono riuscire a lavorare in modo ancora più mirato sulle esigenze dei clienti in una start-up?” Questa è la domanda retorica posta da Kai-Nicholas Kunze, il nuovo responsabile di “Lings”. “Naturalmente i candidati sono stati scelti di conseguenza. Nella start-up siamo liberi da tutti i processi interni e possiamo creare soluzioni che fino ad oggi non potevamo offrire come assicuratore”, spiega con entusiasmo Kai-Nicholas Kunze.  Sarà supportato dalle seguenti persone, al momento attive da Generali nei settori Strategy and Innovation, Operations & IT e Product Marketing: Thomas Kistler, Henrik Deecke e Roger Schüeber.

 

Kai-Nicholas Kunze è stato incaricato della guida della start-up dall’amministrazione di Generali. Per le altre tre posizioni sono pervenute numerose candidature dal team di Generali, infatti tutti i dipendenti potevano candidarsi. Durante un workshop con presentazioni ed esercizi in diversi scenari, il team si è creato autonomamente mediante una procedura democratica a più stadi. “Sono molto lieto di sviluppare insieme a tre colleghi altamente qualificati e in un setting unico soluzioni di prodotto innovative per le assicurazioni di domani”, commenta Kai-Nicholas Kunze.

 

 

 

A PROPOSITO DI GENERALI

 

Generali è un gruppo italiano indipendente, fortemente presente a livello internazionale. Fondato nel 1831, è una delle compagnie assicurative leader a livello mondiale ed è presente in oltre 60 paesi, con una raccolta premi complessiva di oltre 70 miliardi di euro nel 2016. Con oltre 74'000 dipendenti in tutto il mondo e 55 milioni di clienti, il Group vanta una posizione di leadership nell’Europa occidentale e una presenza sempre più significativa sui mercati dell’Europa centro-orientale e in Asia. Nel 2017 Corporate Knights ha incluso il Generali Group nella classifica delle aziende più sostenibili al mondo.

 

In Svizzera, Generali è sinonimo di soluzioni assicurative individuali per ogni situazione della vita. Quasi un milione di clienti si affidano unicamente alla protezione fidata della compagnia: dalle assicurazioni non-vita, vita e protezione giuridica fino a soluzioni previdenziali complete e attraenti prodotti fondiari e bancari. Generali Svizzera Holding ha due sedi, una ad Adliswil e una a Nyon. Circa 2'000 collaboratori forniscono una consulenza qualificata e un servizio eccellente.

 

F10 FinTech Incubator & Accelerator

 

F10 FinTech Incubator & Accelerator è un’organizzazione non profit che insieme a SIX, PwC, Julius Bär, Basler Versicherungen, Generali Svizzera, eny Finance ed ERI Bancaire supporta le start-up e porta al successo in FinTech, RegTech e InsurTech. L’incubatore offre inoltre collaborazione a livello mondiale con istituti finanziari internazionali e lavora con aziende svizzere dai settori della finanza, delle assicurazioni e della consulenza. Per maggiori informazioni, si rimanda alla pagina web di F10: www.f10.ch

Download