Stefanie Heinzmann è la nuova mentore del programma di promozione musicale «Lion Kids»

apr 5, 2022.

Il programma di promozione musicale di Generali Svizzera e degli Swiss Music Awards passa al ciclo successivo. Quest’anno sarà guidato da Stefanie Heinzmann in veste di nuova mentore dei «Lion Kids». Nell’ambito di cinque workshop di un giorno, 150 bambini daranno sfogo alla propria creatività musicale e incideranno una canzone insieme alla cantante svizzera. La canzone sarà scritta da Stefanie Heinzmann appositamente per questo programma e tutti i proventi dei download e degli stream saranno devoluti a favore di bambini socialmente svantaggiati.

Dal 2020 Generali Svizzera e gli Swiss Music Awards (SMA) avvicinano i bambini al mondo della musica. Il programma di promozione musicale «Lion Kids by Generali e Swiss Music Awards» (precedentemente SMA Kids by Generali) si rivolge a bambine e bambini di età compresa tra i sei e i dodici anni. I giovani talenti scopriranno la propria vena musicale sotto una guida professionale. A tal fine parteciperanno a workshop di un giorno a Zurigo, Berna, Basilea, Friburgo e Briga. Nell’ambito di questi workshop sperimenteranno con strumenti, interagiranno nelle sessioni di band e percussioni, danzeranno o apprenderanno i fondamenti della composizione di canzoni.

 

150 bambini cantano con Stefanie Heinzmann

Dopo Bligg e Luca Hänni, Stefanie Heinzmann è la prima mentore del programma di promozione musicale «Lion Kids». Come i due predecessori, la cantante vallese scriverà e produrrà una canzone appositamente per il programma di promozione musicale che inciderà insieme ai 150 bambini che parteciperanno ai workshop di luglio in tutta la Svizzera. Un incontro quindi tra due concentrati di potenza vocale. I bambini partecipanti non incontreranno solo il proprio idolo, ma prenderanno anche in mano il microfono insieme a Stefanie Heinzmann. Tutti i proventi della canzone saranno interamente devoluti a «The Human Safety Net Switzerland», la fondazione di Generali Svizzera che esaudirà così i desideri di bambini socialmente svantaggiati e sosterrà centri familiari regionali.

 

«Intraprenderemo insieme un viaggio alla scoperta della musica»

Nel 2008 Stefanie Heinzmann ha vinto un talent show tedesco. Con il brano vincitore «My Man Is a Mean Man», la cantante ha ottenuto il successo internazionale. In veste di mentore dei «Lion Kids» si addentra in un territorio inesplorato. Dice: «Mi aspetta una sfida completamente nuova. L’idea di collaborare con dei bambini mi affascina per la loro apertura e assenza di pregiudizi nei confronti della musica. Sono molto felice di poter accompagnare le artiste e gli artisti di domani in un viaggio alla scoperta della musica. E sono doppiamente felice che i proventi della canzone vengano devoluti a favore di bambini svantaggiati».

 

Promozione delle nuove leve in ambito musicale e cinematografico

Nella nuova canzone di Stefanie Heinzmann e dei «Lion Kids», i bambini saranno coinvolti dalla prima all’ultima nota. Infatti, oltre al programma di promozione musicale, la promozione delle nuove leve di Generali Svizzera comprende anche una collaborazione con lo Zurich Film Festival (ZFF). Così i giovani talenti non prenderanno solo in mano il microfono, ma siederanno anche sulla poltrona del regista durante le riprese del relativo video musicale. Nell’ambito della serie formativa «ZFF for Kids», 20 bambine e bambini parteciperanno alle riprese del video insieme a Stefanie Heinzmann. L’opera completa debutterà a ottobre 2022 durante l’Award Night dello Zurich Film Festival.

 

Passaggio del testimone da Luca Hänni a Stefanie Heinzmann

In occasione degli Swiss Music Awards del 25 maggio di quest’anno a Zugo si terrà per la prima volta un pomeriggio per le famiglie. L’evento ha l’obiettivo di rivolgersi alle nuove leve con offerte in ambito musicale. Luca Hänni approfitterà di questa occasione per passare il testimone a Stefanie Heinzmann. Inoltre ci sarà un concerto per le e i partecipanti al pomeriggio per le famiglie. Il cantante salirà sul palco anche con i partecipanti al programma di promozione musicale dello scorso anno, con cui si esibirà nella canzone «There for you».

 

Partecipazione ai workshop «Lion Kids» 2022

I bambini tra i 6 e i 12 anni possono registrarsi da subito sulla pagina del sito web www.generali.ch/lion-kids per i workshop del programma di promozione musicale «Lion Kids by Generali e SMA». I posti, che sono limitati, verranno quindi assegnati in modo casuale.

 

Date i workshop «Lion Kids»:

  • Workshop di Friburgo:   20 luglio 2022
  • Workshop di Briga:        21 luglio 2022
  • Workshop di Berna:       24 luglio 2022
  • Workshop di Zurigo:      26 luglio 2022
  • Workshop di Basilea:     27 luglio 2022

 

Pomeriggio per le famiglie degli Swiss Music Awards

Mercoledì 25 maggio 2022 dalle ore 14:00 alle 17:00

Piazza antistante la Bossard Arena di Zugo

A PROPOSITO DI GENERALI

Generali è un gruppo italiano indipendente con una forte presenza a livello internazionale. Fondata nel 1831, Generali è una delle compagnie di assicurazioni leader a livello mondiale. Generali è presente in 50 paesi, dà lavoro a circa 72 000 dipendenti e conta più di 65,9 milioni di clienti. Nel 2020 il fatturato complessivo del Gruppo è ammontato a oltre 70,7 miliardi di euro. Generali è pertanto leader di mercato nell’Europa occidentale. Ma sta guadagnando terreno anche nell’Europa orientale e centrale come pure in Asia.

 

In Svizzera le radici di Generali risalgono al 1887. Oggi Generali (Svizzera) Holding SA ha due sedi principali ad Adliswil e a Nyon e una vasta rete di agenzie in tutta la Svizzera. La compagnia ha più di un milione di clienti e propone prodotti per qualsiasi situazione della vita, tra cui assicurazioni di cose, di protezione giuridica e sulla vita, come pure soluzioni previdenziali. Generali sviluppa prodotti innovativi in collaborazione con startup. In qualità di prima assicurazione svizzera, l'azienda ha lanciato un pilastro 3a completamente digitale.

Download