Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Il Gruppo Generali Svizzera investe circa 100 milioni di franchi per il suo nuovo orientamento strategico

nov 22, 2016. Posted in Gruppe, Markt
  • Il Gruppo Generali Svizzera attua una nuova strategia e, per i prossimi quattro anni, investe circa CHF 100 milioni nella modernizzazione del modello d'impresa.
  • Il nuovo modello d'impresa rafforza la cultura dell'innovazione con l'obiettivo di orientare i processi e i servizi in modo ancora più coerente e specifico verso i bisogni del cliente e di sviluppare nuovi prodotti e servizi.
  • Con questo nuovo orientamento strategico viene messa in atto anche una struttura organizzativa più snella e mirata. Nel corso del 2017, le funzioni centrali saranno raggruppate al fine di garantire una maggior vicinanza al mercato. Inoltre, sarà snellita la struttura della governance.


Con un nuovo orientamento strategico, Generali Svizzera Holding apre la strada verso il futuro. Nei prossimi quattro anni saranno investiti circa CHF 100 milioni nella modernizzazione del modello d'impresa. Il fulcro di questo modello d'impresa sono processi semplificati orientati sempre più al cliente. Ciò corrisponde al nuovo approccio del Gruppo Generali, ossia diventare Simpler, Smarter, Faster.

 

Il modello d'impresa, il cui processo d'implementazione dovrà concludersi nel 2020, rafforza la cultura dell'innovazione e crea un ambiente di lavoro che favorisce uno scambio interno più semplice e veloce. Il nuovo modo di lavorare prevede da un lato l'orientamento più specifico e coerente dei processi e dei servizi ai bisogni del cliente e, dall'altra, lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi.

 

Generali adotterà internamente una piattaforma aziendale semplificata e più immediata. I processi saranno ulteriormente digitalizzati e unificati. Ciò permette anche uno sgravio delle attività di back office. L'IT sarà gradualmente modernizzata al fine di digitalizzare e automatizzare i processi fondamentali, per stabilire un approccio multi-access e ottimizzare l'interazione tra azienda e cliente. Per l'attività di tutti i giorni, modernizzazione e semplificazione significano maggiore accessibilità per il cliente e per gli agenti, nonché una maggior efficienza per Generali Svizzera.

 

Struttura organizzativa snella e mirata  

Con questo nuovo orientamento strategico, Generali Svizzera, nel 2017, mette in atto una struttura organizzativa snella e mirata. Le funzioni centrali saranno raggruppate e in gran parte accentrate a Adliswil. Questo ampio raggruppamento delle funzioni è una misura essenziale in vista di un indispensabile incremento dell'efficienza.

 

La nuova organizzazione ha ripercussioni su tutta Generali Svizzera. In particolare però, saranno direttamente interessati circa 100 collaboratori di Nyon, i cui posti di lavoro verranno trasferiti. A tutti loro sarà data la possibilità di continuare la loro attività ad Adliswil. Il trasferimento di tutti i posti di lavoro coinvolti nella riorganizzazione, secondo i piani attuali, si concluderà a fine 2017.

Download