Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Tadesse Abraham diventa ambasciatore del marchio Generali Svizzera

gen 22, 2019.

Con Tadesse Abraham, Generali Svizzera si aggiudica come ambasciatore il maratoneta più veloce della Svizzera. Insieme motivano le persone a condurre uno stile di vita sano e attivo. Dal 2017 Generali è attiva nel mondo della corsa all'insegna del motto: Qualunque sia la tua motivazione. Run for it!

Tadesse Abraham, detentore del record svizzero nella maratona, e Generali Svizzera sono ora partner ufficiali. Abraham si è laureato campione europeo di mezza maratona nel 2016 e ha conquistato il settimo posto per la Svizzera alle Olimpiadi di Rio. La scorsa estate ha vinto la medaglia d'argento nella maratona ai Campionati europei di atletica leggera di Berlino. La sua storia è un esempio del potere integrativo dello sport. Nato in Eritrea, Abraham, oggi 36 anni, inizia presto a correre per una vita migliore. Prima per la sua, poi sempre di più anche per la vita degli altri. Adesso insieme a Generali si impegna per avvicinare le persone alla corsa.

 

Qualunque sia la tua motivazione. Run for it!

Generali si impegna per la corsa dal 2017, trasformandosi da puro assicuratore ad accompagnatore attivo. L'idea alla base: Qualunque sia la tua motivazione. Run for it! Angela Geering, Head of Communications & Public Affairs di Generali Svizzera, spiega: «Siamo felici di collaborare con Tadesse Abraham per motivare il nostro personale, i clienti e i partner a condurre uno stile di vita sano e attivo. La corsa è un modo semplice per indurre le persone a muoversi.» E sottolinea che nessun’altra disciplina sportiva ha un grado di efficacia così elevato in rapporto allo sforzo profuso.

 

Sébastien Thom, Managing Director samm group AG, agenzia di marketing di Abraham: «La collaborazione tra Tadesse e Generali si è dimostrata sin da subito una sinergia ideale tra i settori del marketing, CSR, Business e Sport. Ci fa piacere collaborare con Generali e supportarla in entusiasmanti campagne di attivazione online e offline.»

 

Ci assumiamo la responsabilità insieme

Generali e Abraham si impegnano insieme per «The Human Safety Net», un movimento globale avviato dal Gruppo Generali a sostegno delle persone svantaggiate. I programmi sono dedicati a diverse sfide sociali e hanno un obiettivo comune: promuovere il potenziale umano. Abraham, lui stesso un ex rifugiato, si impegna in modo concreto nel programma per rifugiati e famiglie «The Human Safety Net».

 

Generali è entusiasta della partnership con Abraham e gli augura un grosso in bocca al lupo per la maratona di Dubai del 25 gennaio 2019, dove vuole battere il record europeo di 2:05:11. «Run for it!», Tadesse Abraham!

Download

Tadesse Abraham - A

Tadesse Abraham - B

Tadesse Abraham - B