Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Generali Svizzera Holding SA firma la cessione di Fortuna Assicurazioni sulla vita SA Vaduz

set 28, 2016. Posted in Gruppe
  • Generali Svizzera Holding SA  ha firmato un accordo per la cessione della sua  controllata Fortuna Assicurazioni sulla vita SA, con sede nel Liechtenstein, a FWU SA.
  •  L’operazione rientra nella strategia di Generali Svizzera  focalizzata a concentrarsi sul suo mercato di riferimento, la Svizzera, e ad aumentare la propria efficienza operativa.
  • Il processo di vendita  dovrebbe concludersi, secondo le previsioni, entro l’inizio del 2017.


Generali Svizzera Holding SA ha sottoscritto  un accordo vincolante per la cessione della propria controllata Fortuna Assicurazioni sulla vita SA, con sede a Vaduz, a FWU SA,  società tedesca attiva nel settore dei servizi finanziari.
Dopo aver posto  Fortuna Assicurazioni sulla vita SA in liquidazione nel 2015, Generali Svizzera ha deciso di cederla in linea con la propria strategia, che punta a concentrarsi sulle attività assicurative core in Svizzera e ad aumentare l’efficienza operativa.

FWU SA si è impegnata a mantenere la piena continuità nelle relazioni  contrattuali tra Fortuna Assicurazioni sulla vita SA e i suoi assicurati.

L’operazione è  subordinata all’adempimento di determinate condizioni contrattuali oltre che all’approvazione delle autorità competenti. Il processo di vendita dovrebbe concludersi, secondo le previsioni, entro l’inizio del 2017.
 

Download