Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Accordo di cooperazione commerciale tra Generali Svizzera e ÖKK

mag 2, 2019.

Generali Svizzera e ÖKK stipulano un accordo di cooperazione commerciale. Questo consentirà alle due compagnie di combinare le loro offerte assicurative, aumentando da ambo le parti i vantaggi per i clienti. La cooperazione è orientata a lungo termine e all’insegna dell’equiparazione.

Il 1° luglio, le due compagnie di assicurazione Generali Svizzera e ÖKK stipuleranno un accordo di cooperazione commerciale. Esse avranno così modo di ampliare l’offerta assicurativa per la loro clientela, rafforzando nel contempo la propria presenza sul mercato. Con questa collaborazione, Generali Svizzera incrementerà l’offerta sul mercato delle assicurazioni malattia e rafforzerà il suo approccio consulenziale a 360°. ÖKK a sua volta potrà offrire prodotti nel ramo retail delle polizze vita e non vita di Generali e otterrà l’accesso a nuovi canali di vendita.

 

«Generali ha una forte rete di distribuzione, ma non solo. Anche l’elevata qualità della consulenza e dei servizi di Generali si adatta in modo ottimale alla strategia di ÖKK», afferma Mario Theus, responsabile mercato e membro della Direzione presso ÖKK. «Vogliamo crescere all’insegna della sostenibilità e rafforzare la nostra presenza sul mercato. Questa collaborazione ci consentirà di sfruttare nuovi e ulteriori canali di distribuzione. Ciò comporterà, di conseguenza, anche un ampliamento della cerchia di nuovi potenziali clienti».

 

Roger Jansen, Chief Distribution Officer Generali Svizzera, parte dal presupposto di un allettante potenziale di crescita: «Siamo oltremodo convinti di avere trovato in ÖKK un partner che non solo integra in modo ottimale la nostra gamma di prodotti, ma che come noi si contraddistingue per una prioritaria attenzione alle esigenze della clientela. Sfrutteremo il potenziale di mercato in maniera ancora più mirata e offriremo ai nostri clienti soluzioni complete da un’unica fonte. Ciò rafforzerà il nostro rapporto con la clientela, soprattutto in veste di partner per tutte le varie situazioni della vita.»

Download