Fai la conoscenza dei membri della nostra Direzione e leggi cosa significa per ognuno di loro essere orientati al cliente.

Christoph Schmallenbach
Chief Executive Officer dal 2022
Christoph Schmallenbach ha assunto la direzione di Generali Svizzera nel febbraio 2022. Da circa 30 anni, Christoph Schmallenbach ricopre diverse funzioni nel Gruppo Generali. Dopo aver iniziato la sua carriera nel reparto IT e aver rivestito il ruolo di COO per la AachenMünchener per diversi anni, è stato da ultimo, dal 2017 fino alla fine del 2021, Chief Business Officer Vendita esclusiva e membro del comitato direttivo di Generali Deutschland. Christoph Schmallenbach è nato nel 1962 e vive con la famiglia a Aachen, a Germania.
«Vogliamo essere un partner a vita per la nostra clientela e offrire le soluzioni più adatte e una consulenza individuale nell’ambito della previdenza e copertura finanziaria, ma anche nelle questioni della vita quotidiana. Questo ci renderà la prima scelta sul mercato svizzero.»

Nel maggio 2021 Philipp Keller ha assunto la responsabilità della divisione Risk Management di Generali Svizzera. Philipp Keller vanta un bagaglio di esperienza pluriennale nella gestione dei rischi, maturato, tra l’altro, presso le società di consulenza Deloitte e Boston Consulting Group e nel ruolo di Chief Operating Officer presso la società di gestione patrimoniale Quantica Capital. Presso l’Ufficio federale delle assicurazioni private (UFAP, oggi FINMA) Philipp Keller ha partecipato allo sviluppo e all’implementazione dello Swiss Solvency Test (SST). Philipp Keller ha studiato matematica all’ETH di Zurigo e ha concluso il dottorato in materia di «Dynamical Systems and Numerical Analysis». È membro del comitato direttivo dell’Associazione Svizzera degli Attuari (ASA). Philipp Keller è nato nel 1965 e attualmente vive a Ermatingen (TG).

Alessio Sarti è Chief Financial Officer dei Generali Svizzera dal 2011. Entrato nel Gruppo Generali nel 1997, ha lavorato dapprima presso la casa madre a Trieste (Italia) nei settori Group Accounting e Group Strategic Planning, poi dal 2007 nel Generali Svizzera come responsabile Enterprise Risk Management. Sarti è nato nel 1968 e vive con la famiglia a Zurigo.

Anne-France Epelbaum
Chief Human Resources & Organization Officer, dal 2023
Anne-France Epelbaum lavora presso Generali Svizzera dal 1996 e, da febbraio 2023, ricopre il ruolo di Chief Human Resources & Organization Officer. In passato è stata attiva nell’ambito di diverse funzioni legate al settore Non-Life, da ultimo in qualità di Director Claims Operations Customer Services. Anne-France Epelbaum è nata nel 1970 e vive nella regione di Zurigo insieme al marito e ai tre figli.
«La cultura è la base che alimenta il nostro successo. È per noi fondamentale che i collaboratori si sentano apprezzati e legati all’azienda da un senso di appartenenza. Da noi è possibile intraprendere la propria carriera professionale, portare avanti il proprio sviluppo a livello personale e acquisire responsabilità. Questa è l’energia che ci consente di andare oltre i nostri stessi limiti! Così come lo siamo per la nostra clientela, intendiamo essere un partner per la vita anche per il nostro personale. Insieme.»

Ralph Schmid
Da novembre 2022, Ralph Schmid è responsabile dell’intera attività assicurativa di Generali Svizzera, che include i settori Life & Pension e Non-Life. Dal 2020 dirige il settore Life & Pension e a settembre 2022 ha assunto anche la responsabilità ad interim del settore Non-Life. Vanta una pluriennale esperienza internazionale e ha svolto la funzione di Group Head of Unit Linked Savings & Pensions presso Generali Group. Nei dodici anni precedenti aveva ricoperto vari ruoli presso Generali Svizzera. Nato nel 1977, Ralph Schmid vive con la moglie e le due figlie a Lachen.
«In qualità di partner a vita desideriamo rimanere al fianco della nostra clientela. Offriamo soluzioni combinabili e modificabili in maniera flessibile per soddisfare le esigenze in tutte le situazioni di vita. Grazie anche a una consulenza e un’assistenza professionali puntiamo a regalare alla clientela un’esperienza positiva a lungo termine.»

Sepp Ruchti
Il 1° marzo 2020, Sepp Ruchti ha assunto la guida del settore Distribution. È entrato in Generali Svizzera nel dicembre 2017 in veste di Head of Distribution Partner Management. Ha ricoperto varie posizioni direttive presso Zurich Insurance e Swiss Life in Svizzera, in Francia e negli Stati Uniti, lavorando nelle aree della distribuzione tramite broker e agenti e della business transformation. Ha conseguito un Master of Science presso l’Università di Zurigo e un MBA presso la Columbia Business School. Sepp Ruchti è nato nel 1972 e vive con la sua famiglia a Zurigo.
«I nostri consulenti e partner distributori accompagnano i clienti in importanti situazioni della loro vita. Perciò puntiamo su una consulenza di prim’ordine.
Teniamo conto delle situazioni di vita personali dei nostri clienti, studiamo soluzioni lungimiranti adatte a loro e siamo quindi in grado di assicurarli in modo ottimale».

Andreas Schlögl
Chief Transformation and Operations Officer dal 2022
Andreas Schlögl è arrivato presso Generali Svizzera a maggio 2021 in qualità di Chief Transformation Officer e dal 1° settembre 2022 è Chief Transformation e Operations Officer. Con oltre 18 anni di esperienza nel settore assicurativo, ha prestato consulenza a diverse compagnie di assicurazione sul panorama locale e globale lavorando per l’azienda di consulenza Ernst & Young, soprattutto per questioni attinenti a organizzazione, processi e gestione dei rischi. Dal 2014 al 2021 ha ricoperto diversi ruoli nell’ambito della gestione dei rischi per il Gruppo Generali, per ultimo lavorando come Chief Risk Officer di Generali «International» e «Global Business Lines». Andreas Schlögl ha studiato matematica aziendale ed economica presso l’Università di Augusta. È membro della Deutsche Aktuarvereinigung (DAV) e ha ottenuto il titolo di Certified Enterprise Risk Actuary (CERA). Andreas Schlögl è nato nel 1977, è sposato, ha tre figlie e vive ad Adliswil e a Friedberg, in Germania.
«Il settore assicurativo e le esigenze dei nostri clienti sono in costante evoluzione. Per poter tenere il passo e addirittura precorrere i tempi dobbiamo essere sempre in movimento, anticipandone ogni sviluppo. È per questo che ci impegniamo soprattutto per migliorare visibilmente il contesto per i nostri clienti».