Calcio e canto, due grandi passioni

giu 30, 2020.

Meo, un giovane dai numerosi talenti

Meo è un musicista e uno sportivo appassionato che sta svolgendo l’apprendistato commerciale presso Generali. Ha 19 anni, è nato e cresciuto a Zurigo ed è di origini turche e tedesche. Meo è un apprendista molto versatile, anche per quanto riguarda i suoi talenti. Ha iniziato a cantare a 12 anni e preso lezioni di canto. Dopo una pausa durante la muta vocale ha ripreso con rinnovato entusiasmo la sua passione per il canto fino a raggiungere la finale in «The Voice of Switzerland», sicuramente il più famoso casting show svizzero.

 

 

Calcio e canto, due grandi passioni

Quale passione è più forte? Il canto, non ci sono dubbi. La musica gli permette di esprimere al meglio la sua personalità e di dare libero sfogo ai suoi sentimenti. Quando canta e fa musica tutto il resto passa in secondo piano. Sebbene la musica sia la sua più grande passione, non va dimenticato il calcio. Meo ha iniziato a giocare a calcio presso l’FC Wollishofen a sette anni. E quando si è trovato a scegliere un apprendistato, ha optato per un apprendistato sportivo presso Generali, un apprendistato commerciale in cui il piano di formazione è suddiviso in scuola e, soprattutto, allenamento sportivo.

 

 

The Voice of Switzerland – il format di successo internazionale

Meo ha da sempre sognato di partecipare a un casting show. Voleva affrontare una giuria e misurarsi con gli altri concorrenti per fare un ulteriore passo avanti nella sua carriera di cantante. Quando alla fine del 2018 su Instagram vede l’appello per la candidatura a «The Voice of Switzerland», coglie l’occasione per fare questa esperienza. Oggi si sa che Meo ha affrontato questa sfida con successo. Grazie alla sua voce piena di sentimento, alla sua ambizione e al sostegno del suo celebre coach, Noah Veraguth (Pegasus), Meo arriva in finale e incanta il pubblico con il brano «Just the way you are» di Bruno Mars.

 

Anche se non è riuscito a spuntarla in finale, Meo è felice del risultato e ha fatto tesoro delle importanti esperienze acquisite durante «The Voice of Switzerland». La presenza sul palco e l’esibirsi davanti a tante persone e tutta la Svizzera ha rafforzato la fiducia in se. Inoltre ha avuto modo di conoscere molti musicisti di talento e quindi di ampliare la sua rete in questo settore.

 

 

Perseguire i propri sogni è importante, ma lo è anche avere una buona formazione

Il periodo durante «The Voice of Switzerland» è stato molto intenso e impegnativo. Non è stato facile destreggiarsi tra musica, calcio, famiglia e amici e formazione. In veste di società di formazione, Generali ha sostenuto Meo in ogni occasione. Non solo quando aveva bisogno di prendersi qualche giorno libero all’ultimo minuto; molti collaboratori lo hanno motivato e sostenuto in questa impresa. Generali ha seguito Meo durante la sua avventura in «The Voice of Switzerland» e gli ha fatto sentire il suo supporto. Quale società di formazione, Generali è molto orgogliosa di avere apprendisti così talentuosi. Per Generali è molto importante fornire il miglior supporto possibile ai propri apprendisti, perché la migliore assicurazione nella vita è una buona formazione.

 

Meo apprezza molto le numerose possibilità e opportunità e soprattutto l’atmosfera familiare in Generali. L’ambiente di lavoro, caratterizzato da apprezzamento, senso di umanità e cordialità di tutte le colleghe e i colleghi, rendono speciale lavorare in Generali.

 

 

Quali sono i passi successivi?

Meo vuole portare avanti la sua passione. Sta lavorando alla composizione e alla pubblicazione del suo primo singolo. Grazie a «The Voice of Switzerland» ha potuto accrescere la sua popolarità ed è convinto che un giorno sarà tra i big del settore. Con il supporto della famiglia e degli amici ci riuscirà sicuramente. Anche se a volte è distratto, come ammette lui stesso, tutti lo descrivono come una persona amabile che ha sempre un sorriso sul viso.

 

Cliccate qui per vedere le esibizioni di Meo