Dai giovani per i giovani: la previdenza spiegata in modo semplice

ott 11, 2022.

Quali temi della previdenza interessano ai giovani? Nell’ambito del progetto «Next Generali» gli apprendisti di Generali si sono informati su tre temi per loro rilevanti. Quando si giunge a una procedura di esecuzione? Cosa sono gli ETF? E come si può risparmiare denaro con uno sforzo limitato? Le risposte sono illustrate in tre brevi video.

Indebitamento e procedura di esecuzione

 

Qual è un caso classico di indebitamento? E quando si giunge a una procedura di esecuzione? Per rispondere a queste e ad altre domande, gli apprendisti hanno svolto un’intervista all’ufficio di consulenza sull’indebitamento del Canton Zurigo. Le risposte sono illustrate nel primo video.

 

 

Risparmio e previdenza

 

Come si può risparmiare denaro con uno sforzo limitato? E come risparmiano i nostri apprendisti? I nostri studenti rispondono a queste e ad altre domande nel video sul tema del risparmio e della previdenza.

 

 

Investimenti ed ETF

 

Che idea hanno i giovani sul tema degli investimenti? E che relazione hanno gli ETF con un kebab? A queste e ad altre domande risponde il terzo e ultimo video della nostra serie di video.

 

 

MAGGIORI INFORMAZIONI SULL’ARGOMENTO