Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Essere vicini al cliente

Juan Olivet è responsabile dell’agenzia di Zurigo Oerlikon. Gli abbiamo chiesto come ci si sente da Generali.

 

 

 

«Dipende dal modo in cui si sfruttano le numerose possibilità che Generali offre a ogni collaboratore. Con volontà e impegno si possono raggiungere i propri obiettivi professionali».

 

Qual è stato il tuo percorso prima di arrivare a Generali?                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        

«Ho fatto esperienza per alcuni anni nel servizio tecnico esterno. Dopo il mio primo anno nel settore assicurativo, un collega mi ha consigliato di candidarmi per un posto di consulente alla clientela da Generali. Cinque anni dopo ho accettato di dirigere un team presso Generali Spagna. Nella sede di Barcellona ho seguito una formazione di responsabile vendita. Nel 2010 ho deciso che era tempo per me e la mia famiglia di rientrare in Svizzera e desideravo poter restare in Generali. E dato che, in quanto consulente assicurativo e previdenziale, avevo sempre portato a termine ogni anno i miei obiettivi, mi è stato offerto il posto di agente principale. Dopo poco tempo sono stato promosso a responsabile vendita all’agenzia generale di Zurigo».

 

Che cosa ti piace in particolare da Generali?

«Nella mia attuale funzione come responsabile di agenzia apprezzo molto il supporto della direzione di vendita e la perfetta collaborazione nel nostro team».

 

Quali sono le tue sfide?

«Abbiamo il privilegio di poter mettere quotidianamente la nostra consulenza al servizio dei clienti. Il nostro compito principale consiste nell’infondere sicurezza e creare un valore aggiunto per i clienti».

 

Quali sono gli argomenti a favore di una carriera nel servizio esterno di Generali?

«Grazie all’ottima formazione e alle prospettive di carriera in Generali, oggi sono responsabile dell’agenzia di Zurigo Oerlikon. Generali è una società che valorizza le prestazioni: esige molto ma dà anche molto, uno scambio del tutto positivo. Concede a tutti i collaboratori del servizio esterno le medesime chance di salire nella gerarchia».

 

Che cosa ti motiva?

«La possibilità di aiutare e accompagnare ogni giorno i miei collaboratori del servizio esterno. Mi piace mettere a disposizione la mia esperienza e mostrare loro il modo in cui poter raggiungere i propri obiettivi».

 

 

Trovare il posto giusto?