Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Apprendistato informatico

Approfitta di un programma di formazione di prim’ordine e della nostra pluriennale esperienza nella formazione di apprendisti informatici. Diventa informatica o informatico con specializzazione in sviluppo di applicazioni.

Perché un apprendistato informatico con Generali?

 

Da noi l’innovazione incontra la tradizione. Ci vogliamo migliorare continuamente ed essere curiosi. Da noi commettere errori non è un tabù, perché solo così possiamo imparare. Questo spirito innovativo combinato alla nostra esperienza nella formazione ci rende imbattibili. Vuoi passare all’azione? Assumerti responsabilità e occuparti di un tuo progetto personale? Vediamo il tuo potenziale e facciamo di tutto per offrirti prospettive stimolanti durante e dopo l’apprendistato.

 

Questo è il posto giusto per informazioni specifiche sull’apprendistato da informatica o informatico con specializzazione in sviluppo di applicazioni. Rispondiamo alle tue domande generiche su un apprendistato in Generali nella pagina riepilogativa.

Che caratteristiche devi avere?

  • Interesse per l’informatica
  • Pensiero reticolare
  • Apertura ai nuovi modi di lavorare
  • Voglia di sperimentare
  • Dimestichezza con la lingua inglese

Come si svolge l’apprendistato informatico?

 

Cosa dicono coloro che hanno svolto un apprendistato presso Generali?

«Generali mi ha offerto un ambiente sicuro e creativo in cui ho avuto modo di crescere e di avanzare, professionalmente ma anche come persona. Ancor oggi apprezzo molto l’atmosfera aperta e familiare che si respira qui, ciò che fa di Generali un datore di lavoro davvero speciale.»

 

Sirik Loosman

(ex apprendista, oggi Expert Architect nel team Application Strategy)

«In Generali ho trovato un ambiente di lavoro molto aperto e innovativo con colleghi gentili e disponibili. Fin dall’inizio ho potuto svolgere compiti di responsabilità. Al contempo mi posso migliorare personalmente. Così il mio lavoro quotidiano è sempre vario e interessante.»

 

Caroline Fischer

(Graduate Student)

«L’apprendistato in Generali mi ha arricchito molto. Ho avuto presto occasione di applicare la teoria della scuola professionale in progetti reali. Questa vicinanza alla prassi mi è piaciuta. In più ho apprezzato molto le tante libertà e i tanti incentivi come orari di lavoro flessibili e premi per i buoni risultati scolastici.»

 

Simon Chung

(ex apprendista, oggi Specialist Application Engineer)

Apprendistato informatico: e dopo?

 

Ti stai chiedendo cosa fare dopo la formazione da informatica o informatico con specializzazione in sviluppo di applicazioni? Una cosa è certa: le tue prospettive professionali sono molto buone. Il profilo di sviluppatrice o sviluppatore di applicazioni è molto richiesto. Ti interessa una carriera in Generali? Ti puoi perfezionare in questi settori:

 

  • Business Analyst / Engineer
  • Responsabile di progetto
  • IT Architect
  • DevOps Engineer
  • Software Tester

 

Qui ti puoi informare su ulteriori percorsi professionali e scolastici: